[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_040606.jpeg[/image]
Nokia [url=http://conversations.nokia.com/2011/04/27/nokia-to-transfer-symbian-software-activities-to-accenture/]annuncia[/url] di aver venduto la divisione [tag]Symbian[/tag] Accenture.
E’ ovvio immaginare che questo è fatto in virtù di una più snella e veloce migrazione di Nokia verso Windows Mobile.
Operazione comunque, che va a configurarsi in un piano ad alto respiro di Nokia di andare ad alleggerire tutto l’organico entro la fine del 2011. Si tratta di un taglio di circa 4000 dipendenti, circa il 12% del personale dell’azienda finlandese (se escludiamo i dipendenti attualmente impiegati in partnership esterne). A questi vanno aggiunti i 3000 di Symbian, che saranno trasferiti direttamente ad Accenture dove continueranno lo sviluppo (???) di Symbian.
La corsa di Nokia a rinnovarsi va avanti, con questo ulteriore alleggerimento (chiuderanno sedi in Gran Bretagna, Danimarca, USA), ma per ora la strada per risalire la china è dura. Pensate che dal giorno dell’annuncio della partnership tra [tag]Microsoft[/tag] e [tag]Nokia[/tag] quest’ultima ha perso il 25% del proprio valore azionario.
[url=http://www.hardmac.com/news/2011/04/27/nokia-starts-cutting-jobs]Fonte[/url]
[more]
La foto l’ho scelta perché nel 2007 Nokia si bullava prendendo in giro quello che invece è stata la loro nemesi, diversi anni (e milioni di smartphone venduti) dopo l’immagine non è più così divertente eh?[/more]