Polo Nerd

LEGANERD 040522

LEGANERD 040523

Il Bike Polo Moderno o Hardcourt Bike Polo nasce, in Italia, simultaneamente nei parcheggi di alcune città italiane come Catania, Vicenza, Roma, Milano, Fano e magari altre, forse alla fine del 2008 o nell’anno successivo.

Sicuramente importato da qualcuno che si divertiva un sacco in qualche capitale europea od oltreoceano, dove è nato due lustri prima.

E’ una vera miscellanea di sport come hockey, ciclismo e basket e si diffonde pian piano grazie ai pionieri che cominciano ad incontrarsi, il più delle volte macinando chilometri, a mezza via tra una città e l’altra, oppure partecipando ai primi tornei che riunivano inizialmente il manipolo di affezionati sopratutto per condividere le esperienze sull’ uso dei materiali e nel settaggio delle biciclette.

Piccole e grandi amicizie si formano nei campi di gioco che traslocano in campi da basket o in quelli da pattinaggio dove le sponde aiutano il gioco a diventare veloce ed emozionante anche per chi ne è semplice spettatore.

E’ così che nasce, nel maggio 2010, il Campionato Italiano di Hardcourt Bike Polo che si svolge nella sua prima edizione a Roma.

Da lì ad oggi poco tempo è passato, ma l’amore per questo gioco stà felicemente contagiando molti appassionati ad ogni angolo dello stivale, e così questa seconda edizione, la quale si attende partecipatissima, sarà ricordata come l’ennesima grande festa del Hardcourt Bike Polo Italiano.

Probabilmente la maggior parte di voi non conosce l’esistenza del Hardcourt Bike Polo, sport relativamente giovane al quale ho dedicato il mio primo articolo da autore.

Il 7-8 Maggio, presso il Pattinodromo Comunale di Padova (a pochi passi-pedalate dal Prato della Valle), si svolgerà il secondo campionato italiano.

Il sottoscritto parteciperà coraggiosamente a questo evento, assieme agli amati compagni Tif e Dario.

Con il benestare del Sommo Capo Itomi, abbiamo iscritto il nostro team con il nome di Polo Nerd :res: .
Sicuramente la battaglia sarà dura, soprattutto per il livello altissimo raggiunto da parecchie squadre partecipanti, ma faremo di tutto per rendere onore al nome ed al colore della Lega.

[more]Vediamo chi è il primo a scoprire le intruse… :D[/more]

Tutti voi siete invitati ad assistere all’evento e soprattutto a sostenere i Polo Nerd.

http://ihbpc.org/#go-home

http://www.ridingincircle.it/

http://www.ontherode.com/

http://romabikepolo.org/

La Rivincita dei Nerd al Future Vintage Festival
La Rivincita dei Nerd al Future Vintage Festival
Vetrine a Colori al Be Comics! di Padova
Vetrine a Colori al Be Comics! di Padova
Il Campionato Nazionale Cosplay fa tappa a Padova
Il Campionato Nazionale Cosplay fa tappa a Padova
Be Comics! arriva a Padova dal 17 al 19 marzo
Be Comics! arriva a Padova dal 17 al 19 marzo
Making Sense, inaugurata la mostra che unisce artisti e makers
Making Sense, inaugurata la mostra che unisce artisti e makers
Italia Unita per la Scienza
Italia Unita per la Scienza
World naked bike ride - London