Fotografare a Infrarossi #LegaNerd
di
Rufus
2

Mentre il mondo delle macchine fotografiche digitali passa per un periodo un po’ moscio in quanto a idee fresche, ecco che arriva la Midnight Shot NV-1 Night Vision Camera. Puppatevi 5.0 megapixels e un flash a raggi infrarossi invisibili capaci di illuminare i vostri soggetti in assenza di luce. Inoltre, i raggi infrarossi possono attraversare diversi tipi di materiali rendendo la MS NV-1 capace di scattare delle fotografie molto inusuali.

Ovviamente, la MS NV-1 vi permette di passare dalla modalità in fotografia standard a quella per la visione notturna a infrarossi. Al accedere a questa modalità, il filtro che di solita blocca i raggi infrarossi si ritrae permettando alla luce infrarossa di passare. Contemporaneamente, un LED a IR super brillante illumina invisibilmente (ai vostri occhi) l’intero riquadro.

Al usare la modalità a RI di giorno si può vedere attraverso acluni tipi di capi d’abbigliamento, carta e varie altre tipologie di materiali fini grazie alla proprietà dei RI che penetrano queste superfici mentre la luce che l’occhio umano riesce a captare vi rimbalza sopra. L’MS NV-1 capta sia la luce visible a nio che quela RI. Si può anche accentuare l’effetto aggiungendo un filtro IR che permette solo la luce a IR di passarci attraverso e in questo modo eliminiare lo spettro della luce “visibile” a noi.

$139.99 su Think Geek

Quante zozzate si potrebbero fare con ‘sto gingillo oltre a quella di aggiungerlo a un bel’ HDR… in 3D!

Das Font

Ringrazio Defkon, uomo di poche parole, che ci segnala dei link interessanti:

IR webcam

Filtro IR DIY

Product Features:

Mostra Approfondimento ∨

Aree Tematiche
Acquisti Cazzate Fotografia
Tag
venerdì 22 aprile 2011 - 11:29
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd