Come ben ricorderete, nel 1991 fece la sua prima comparsa un piccolo riccio blu che risponde tutt’oggi al nome di Sonic.
Da allora sono passati 20 anni, che la SEGA ha riempito di svariati videogiochi dedicati all’animale più dipendente dalle anfetamine che si sia mai visto passeggiare allegramente su una console.
Mentre lo animalo tirava su massa muscolare e nuovi giochi venivano rilasciati, anche molti fan della mascotte SEGA hanno pensato di darsi perlomeno all’alcolismo. Questo perché dopo i primi giochi decisamente spettacolari, il povero riccio è stato maltrattato a non finire, soprattutto sulle console next gen (perlomeno quando la PS2 e simili potevano fregiarsi di questo titolo).
Adesso però ci sono la PS3 e la Xbox 360 a dominare il mercato. Due simpatici mostriciattoli da un teratrilione di qualunque specifica possa venirvi in mente, pertanto il fan di Sonic si starà già mettendo le mani nei capelli pensando a come avranno nuovamente maltrattato il riccio blu sperando di sfruttare al massimo la potenza di computazione dei nuovi sistemi.
Beh, questi fan con la necessità di andare a cercarsi dei pantaloni nuovi hanno ragione solo per metà.
Il trailer presentato qui sopra mostra effettivamente un gioco ultradefinito e decisamente figo da guardare, ma non è questo il punto.
A quanto si evince dal video, si sta cercando di tornare alle origini.
Il gioco, chiamato Sonic Generations, a quanto pare è ottimizzato per essere giocabile in due modalità: la visuale che presenta il posteriore blu della creatura nel bel mezzo dello schermo e la classica visuale old school in simil-2D.
Per ora non c’è molto altro da dire, non resta che dare un’occhiata al trailer e sperare. Dopo tutti questi anni di tentativi di resurrezione falliti la Sega avrà pur imparato qualcosa, no?
Fonte: [url=http://www.youtube.com/user/IGNentertainment]il canale Youtube di IGN[/url]