Retro Super Future

2
11 Aprile 2011

Daniel e Simon Beckerman sono i due fondatori di PIG Magazine e in generale due hipster milanesi di altissimo livello.

Nel 2006 si sono detti: ma perché nessuno fa occhiali per noi fighetti retro amanti? perché mi devo comprare su eBay dei wayfarer usati e non ne esistono di colorati in commercio?

Si sono messi sotto e hanno approfittato di essere in Italia: il miglior posto al mondo dove produrre occhiali da sole di qualità.

Hanno scelto il meglio: primo modello ispirato fortemente ai classici wayfarer, lenti Carl-Zeiss della massima qualità e montatura fatta a mano in Italia, niente China Export qua.

Han tirato fuori un primo prototipo e hanno cominciato ad indossarlo alle feste milanesi: era il 2007 ed erano nati i “Super”, come adesso li chiamano tutti.

In tre anni ne hanno fatta di strada: hanno introdotto svariati altri modelli, sono distribuiti in tutto il mondo in oltre 350 negozi e nel frattempo la Ray Ban (che ora è italiana, comprata da Luxottica) ha reintrodotto sul mercato i Wayfarer Classic e tutta una serie di modelli colorati… pare che Daniel e Simon l’avessero vista lunghissima.

L’estate sta arrivando e se come me vi siete persi per l’ennesima volta gli occhiali da sole ecco che questo post diventa interessante.

Si perché nonostante siano fatti a mano in Italia e con lenti ottime Carl Zeiss i “Super” Classics costano di listino 95 euro.. contro i 135 dei Ray Ban Wayfarer, che sono un super classico, ma hanno lenti di molto peggiori oltre al “taglio” originale del 1956 che li rende un po’ più scomodi (ho anche quelli naturalmente).

Non posso che consigliarvi questi Super quindi: non sono facili da trovare, i negozi che li tengono ne hanno sempre pochissimi disponibili, ma tentar non nuoce.

Sicuramente un prodotto di qualità, abbastanza di nicchia, ma al tempo stesso economico per quello che offre.

Per Approfondire:
Retro Super Future: La Storia
Retro Super Future: La Collezione
Super Blog

http://retrosuperfuture.com

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Accessori Acquisti
Tag
lunedì 11 aprile 2011 - 15:28
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd