[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_040012.jpeg[/image]
Ai giorni nostri la tecnologia è dappertutto, e come noi [del]emarginati della società[/del] bravi nerds sappiamo bene di cosa si sta parlando. E quindi è ovvio che vi sia un fiorente “mercato” di applicazioni (e non parlo solo di software) piuttosto discutibili che possiamo trovare per effettuare operazioni altrettanto discutibili. Ed è così che 2 ragazzi cinesi, in provincia di Castelnovo Monti si sono messi nei guai perché stavano “sbancando il videopoker”. In sintesi il proprietario del bar aveva notato una serie di strane coincidenze che si ripetevano costantemente, e avendo mangiato la foglia ha pensato di fargli una bella sorpresa chiamando la Benemerita, che ha provveduto ad arrestare i cinesi per accertamenti. Anche tecnici. Che sono stati effettuati dai Ris, e i cui dettagli non sono ancora chiari. C’è di chiaro che tramite un iPhone, azionato da uno dei ragazzi influisse interferendo con il funzionamento della macchina, permettendo di ottenere risultati prevedibili. Ti piace vincere facile?
Ora, [b]per fini squisitamente scientifici[/b] mi piacerebbe sapere come uno smartphone non modificato in nessuna maniera e solo tramite un software possa interagire con un videopoker. Di certo ci sarà stata qualche weakness (rete WIFI aperta e videopoker collegati?).
Comunque c’è una cosa che avrebbe potuto salvarli dal farsi beccare.
Cosa avete imparato da tutta questa storia?
La risposta è qui sotto, ed è scontata.
[more]MOAR SOCIAL ENGINEERING![/more]
[url=http://parma.repubblica.it/cronaca/2011/04/09/news/sbancano_i_videopoker_con_l_iphone_arrestati_due_intraprendenti_cinesi-14712033/]Via[/url]