[vimeo]21555811[/vimeo]
[quote]
Organized by: Claudio Giambusso, Alice Stefani, Ivan Borov
Directed by: Claudio Giambusso, Alice Stefani
Music by: Valerio Sizzi
Video backstage by: Filippo Valluzzi
Director of photography: Manuel Neglia, Mattia Campo
[/quote]
Video prodotto durante un workshop all’IED che sperimenta l’effetto [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Bullet_time]bullet time[/url] ampiamente sfruttato da The Matrix.
Qualche nota sul video:
[b]IL SET[/b]
Le camere erano montate su cavaletti con 25 cm di distanza tra una e l’altra, ad altezza da terra di circa 1 metro, il soggetto si trovava a 3 metri di distanza su un tappeto elastico per effettuare i salti in aria.
[b]IL VIDEO[/b]
Un totale di 24 DSRL (Canon 7D/5D mrkII) in modalità video sono state usate per le riprese.
Da tutti i clip sono stati estrapolati manualmente i frame e successivamente messi in sequenze di 24fps sulle quali è stato applicato Twixtor (un plugin di After Effects), in questo modo da ottenere clip più lunghe e fluide.
Per il video finale tutte le clip con l’effetto bullet time e il video del backstage sono state montate e sincronizzate con la canzone creata apposta per il video da Valerio Sizzi (Sound Designer)
In totale durante il Workshop è stato girato più di 200 GB di materiale video in FULL
HD.
In approfondimento il backstage [more][vimeo]21769524[/vimeo][/more]
Bazinga di [url=https://leganerd.com/people/iborov]iborov[/url], un altro probabile lurker che si è iscritto giusto per postare un suo lavoro.
Sito della scuola: http://www.ied.it
Nota per gli aspiranti futuri bazingatori da tenere a mente: [more]
se postate un vostro lavoro ricordatevi di scrivere una cazzo di descrizione, sennò è probabile che non vi caghi nessuno. La prossima volta che ne trovo uno è probabile che lo pubblichi direttamente senza correzioni giusto for the lulz per trollare un po’ quindi occhio a quello che fate, sabas is watching.
[/more]