[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_039623.jpg[/image]
[quote]A pochi giorni dall’avvio in America del primo impianto di proiezione digitale con sistema Dlp Cinema 4k, Prevost ha realizzato la prima installazione di questo tipo in Italia, presso la [b]Multisala Politeama Clarici di Foligno[/b].
La risoluzione del proiettore 4K, dice una nota dell’impresa che lo ha installato, “[i]realizza una proiezione di eccezionale nitidezza, caratterizzata dalla presenza sulla matrice nativa di quasi[/i] [b]nove milioni di pixel[/b] [i]attivi, valore di molto superiore a quello dei pixel su un proiettore 2K[/i]”, che supera di poco i due milioni.
Il proiettore è equipaggiato di lanterna e alimentazione per lampade da 4500 W fino a 7000 W con una resa luminosa di oltre [b]31000 lm[/b], e la possibilita’ di illuminare schermi fino a [b]32 metri di larghezza[/b].
L’installazione effettuata al Multisala umbro fa parte di un progetto integrato che ha portato alla digitalizzazione completa dei sette schermi gestiti dalla famiglia Clarici a Foligno, che saranno presto dotati di un sistema di gestione Tms e di una libreria digitale.[/quote]
Questa è la prima installazione del genere in Italia: per gli appassionati si tratta di un [b]NEC NC3240S[/b] corredato di testa di proiezione DLP Cinema 4K a 3 DMD da 1,38”. Il tutto è unito con un server [b]Doremi IMB-4K[/b].
Un solo commento: :-O !!
Mi auguro che la [url=https://leganerd.com/2011/01/18/lega-nerd-sezione-umbria/]Sezione Umbria[/url] organizzi al più presto una spedizione! ;-)
Fonti [url=http://www.adnkronos.com/IGN/News/CyberNews/Cinema-con-quasi-9-mln-di-pixel-arriva-in-Italia-il-proiettore-4K_311842125874.html]www.adnkronos.com[/url] | [url=http://www.avmagazine.it/news/cinema/installato-il-primo-dlp-cinema-4k-in-italia_6172.html]www.avmagazine.it[/url]