[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_039487.jpg[/image]
[quote]Internet, Inglese e Impresa. (Ipse dixit)
[/quote]
Questo è stato lo slogan in voga qualche anno fa, quando si parlava della riforma scolastica. L’ho scelto non per farne un discorso politico, ma perché questa frase risale esattamente a 10 anni fa e m’è venuta in mente appena ho letto i risultati pubblicati dalla [i]Ookla[/i], la società proprietaria del famoso sito [url=http://speedtest.net/]speedtest.net[/url].
La nostra nazione infatti, con i suoi [b]4.55 Mbps[/b] in media, risulta in [b]ultima posizione[/b] a livello europeo ed al [b]72° posto[/b] a livello mondiale nella classifica redatta in base alla velocità media dell’ADSL.
Siamo lontani anni luce dalla prima classificata, la Corea del Sud, con i suoi 34,24 Mbps, ma anche tremendamente distanti dai nostri cugini tedeschen (18,41 Mbps) e mangiabaguette (14,61 Mbps).
Sebbene lo sappiamo che “Italians do it better” e che continuiamo a dimostrarlo [url=https://leganerd.com/2011/03/25/internet-a-448-gigabit-al-secondo-record-italiano/]ancora [/url]e [url=https://leganerd.com/2011/03/19/nuova-fibra-per-il-nostro-futuro/]ancora [/url], il gap comincia a farsi sempre più presente.
Le proposte non mancano ma allo stesso tempo arrivano altre notizie che peggiorano ulteriormente la situazione.
Io voglio la velocità di connessione dei Borg!
[url=http://www.nexus-lab.com/2011/03/26/velocita-media-adsl-in-italia-e-nel-mondo/]Via[/url]
N.B.: Questo è il mio primo articolo (si sono uno dei 50 fortunati neopromossi autori) quindi sono pronto a sacrificarmi!