Dopo 19 anni dal primo episodio rilasciato dalla LucasFilm e a 10 anni dal quarto episodio (si esiste un quarto episodio anche se viene rinnegato dai fan) torna tra i vivi (ne siamo sicuri?) Guybrush Threepwood, mighty pirate ©, grazie alla [url=http://www.telltalegames.com]TellTale[/url], azienda nata da ex-dipendenti della LucasArts che ha avuto il coraggio di riprendere su licenza vecchi pilastri del punta-e-clicca.
Dopo due (adesso tre) stagioni di Sam&Max nel 2009, in parallelo al remake del primo storico capitolo ad opera della LucaArts, la TellTale rilascia [url=http://www.telltalegames.com/monkeyisland]Tales Of Monkey Island[/url], che coinvolge i vecchi protagonisti in una nuova avventura in cinque episodi.
La storia inizia dopo qualche anno dal quarto episodio e si sposta di arcipelago; Guybrush sta per uccidere LeChuck con l’ennesima arma definitiva, il Coltello Maledetto di Kaflu, ma qualcosa va storto: LeChuck diventa umano, la mano di Guybrush diventa diabolica e fa vita a se, e la maledizione voodoo inizia a spargersi su tutti i Caraibi. Guybrush partirà in missione per conto della voodoo lady alla ricerca de ‘La Esponja Grande’.
La grafica è ancora una volta in tre dimensioni, stavolta nettamente più curata, i personaggi hanno perfino delle espressioni facciali; si gioca col solo mouse o con l’ausilio della tastiera e permane il sistema dell’inventory in cui si possono combinare gli elementi, ma diventa automatizzata la scelta dell’azione appropriata.
I dialoghi sono in inglese con le voci dei doppiatori storici e c’è la possibilità di abilitare i sottotitoli in inglese ma, con una [url=http://www.tomiinitaliano.tk/]patch[/url], è possibile tradurre questi in italiano.
Si compra sul [url=http://www.telltalegames.com/monkeyisland/merchandise]sito della software house[/url] a 34.95$ o a 49.99$ se volete l’edizione deluxe con [del]tante cazzate[/del] tanti gadget.
E così capite da dove viene il mio avatar :-D