Sedersi, che emozioni!

Sedersi, che emozioni!

Ammetto, aver trovato questo soggetto va di pari passo con l’aver appena letto quel che ha appena pubblicato tasty!, ma tant’è…

Il designer Tomas Ekström, convinto assertore della teoria psicologica secondo cui la varietà delle emozioni umane si riconduca a sei sensazioni base (gioia, tristezza, rabbia, paura, sorpresa e disgusto), ha realizzato il concept Emoticons, una serie di quattro sedie, ognuna rappresentante un’impressione emotiva.

Il suo obbiettivo, difatti, è quello di evidenziare come ogni canale di comunicazione, dal disegno di forme astratte, alla produzione di suoni, sino alla modellazione di oggetti tangibili, sia un mezzo per esprimere i vissuti dell’animo (i sei base oppure una loro controparte simile).

Ecco quindi le sopracitate sedie, in tutto il loro splendore…

Estasi (Rapture) e Riposo (Repose)
Mostra Approfondimento ∨

Sconforto (Despondence) e Terrore (Dread)
Mostra Approfondimento ∨

Personalmente, “Riposo” mi ispira parecc…zzz…ehm… :red:

Come riporta anche il testo della fonte, qui è possibile leggere il lavoro di riflessione e analisi retrostante queste realizzazioni.

via FastCoDesign (l’articolo spiega, tramite alcune frasi del designer tra i video illustrativi, le ispirazioni per i suoi lavori), Design-Milk

E questo è il suo sito.

Ho una testa (vuota ma c'e'), due braccia e due gambe, un profilo addominale "rotondo" e un bel paio di occhiali in titanio elastico. Cosa voler di piu' dalla vita? Tanta nerdosità :-D
Aree Tematiche
Arredamento Grafica & Design Idee Psicologia
Tag
venerdì 25 marzo 2011 - 3:38
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd