My Sassy Girl

2
22 Marzo 2011

My Sassy Girl (엽기적인 그녀) è un film del 2001 sudcoreano diretto da Kwak Jae-yong, in cui il protagonista incontra una ragazza ubriaca su un treno che gli cambierà la vita. È basato su una vera storia raccontata in una serie di lettere d’amore scitte da Kim Ho-sik, un uomo che inizialmente le pubblicò su internet e successivamente furono adattate in un romanzo.

Il film ha avuto un ottimo successo in Sud Corea. Quando My Sassy Girl è stato rilasciato nell’asia dell’est divenne uno dei film più popolari dell’intera regione, in Giappone, Cina, Taiwan, Hong Kong, Singapore e anche nel sud-esd asiatico, fino ad ottenere un successo paragonabile all’uscita di Titanic. Nel 2008 è stato prodotto un rifacimento americano con Jesse Bradford e Elisha Cuthbert nei ruoli dei protagonisti, e diretto da Yann Samuell.

Chi non ha mai nascosto una capsula del tempo?
Il film narra appunto di una capsula nascosta da due ragazzi, promettendosi che l’avrebbero riaperta reincontrandosi nel futuro, all’appuntamento la tipa gli dà buca lei non si presenta.
Deluso, decide di cedere agli innumerevoli inviti della zia pura follia e di andare a trovarla per conoscere una ragazza che vuole presentargli da tempo, una ragazza che a sua detta potrebbe migliorargli la vita.
Aspettando il treno in stazione, vede una ragazza ubriaca seduta troppo vicino ai binari e fa appena in tempo a salvarla dal treno che sopraggiunge, poi la storia continua tra guai combinati dalla ragazza e conseguenti colpe attribuite al ragazzo le donne portano guai già quando sono sobrie, figuriamoci ubriache.

Non voglio rovinarvi la storia integrale che trovate qui.

Il motivo principale che mi ha spinto a portarvi a conoscenza di questo film è la frase di wikipedia che più mi ha colpito:
“Il film racconta la storia di uno studente, Gyeon-woo (Cha Tae-Hyun), e della ragazza (Jun Ji-hyun) di cui non è mai stato detto il nome nel film.”

E no, non possiamo permetterlo, questa ragazza merita tutta la nostra ammirazione, e quindi una galleria.

Buona visione.
Via

Spoiler
Indovinate chi è la ragazza che la zia vuole presentargli? :D
Aree Tematiche
Asia Cinema Entertainment
Tag
martedì 22 marzo 2011 - 23:22
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd