[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_038982.gif[/image]

[quote]Blast your clock every morning like a game of Duck Hunt![/quote]

Carissimi Retrogamers assonnati, la vostra sveglia non rispecchia la vostra indole Nerdesca ed oltretutto non è abbastanza difficile da spegnere, cosicché ogni mattina rischiate il licenziamento?

Niente paura, il famosissimo designer Roger Ibars, dopo 8 anni di lavoro, ha creato una collezione di [url=http://technabob.com/blog/wp-content/uploads/2011/02/hard-wired-devices-by-roger-ibars-2.jpg][b]100 sveglie[/b][/url] gestite da joystick e controller vari.
Tutte le sveglie hanno quindi annessi pezzi originali anni ’70, ’80 e ’90, di ogni tipologia, marca e console vi venga in mente, dal joystick dell’Atari 2600 a Guitar Hero!

Ibars, anno dopo anno, ha creato questa collezione, chiamata [i]”Hard-wired devices”[/i], aquistando i controller da collezionisti e fondendo insieme le due interfaccie videogioco-elettrodomestico.

Ogni pezzo della collezione è unico purtroppo, ma si narra che qualche fortunello sia riuscito ad accaparrarsi comunque su e-bay uno o più elementi della collezione ad un prezzo che non ci è dato sapere (qualcuno dice millemila euri altri sostengono invece si trattase solo di millanta euri).

Ad ogni modo, la particolarità di questi oggetti non sta semplicemente nel loro look così retrogame-nostalgico, ma anche nel modo in cui i comandi della sveglia vengono gestiti.
Si perchè, a seconda del controller che la sveglia possiede, essa verrà settata, accesa o spenta in maniera differente!

Ad esempio nel caso del [url=http://homepage.mac.com/rogeribars/rogeribars/hwd/images/hwd_high/hwd-c-07.gif]Nintendo Zapper NES 005[/url]:
Turn gun 135º+fire: Alarm set up (hours)
Turn gun 45º+fire: Alarm set up (minutes)
Turn gun 225º+fire: Time set up (hours)
Turn gun -45º+fire: Time set up (minutes)
Hold gun: Alarm off

Beh che dire…[b]Le sveglie definitive![/b]

Roger ha inoltre applicato l’idea anche ad altri oggetti e vorrebbe estendere ulteriormente la possibilità di essere “joystickabili” anche ad elettrodomestici più grandi tipo: lavatrici, tostapane, fornelli, frullatori, forni a microonde ecc…

Eccovi una corposa gallery con TUTTI i nomi dei relativi controller:

Il [url=http://homepage.mac.com/rogeribars/rogeribars/][b]sito di Roger Ibars[/b][/url] ha tutte le info su tutte le sveglie da lui progettate e sui relativi controller, dateci un occhiata!
Altri oggetti [url=http://homepage.mac.com/rogeribars/rogeribars/]”[i]Joystickabili[/i]”[/url]

[i]Enjoy the wake up![/i]