[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_038971.jpg[/image]
S’è parlato qualche giorno fa delle [url=https://leganerd.com/2011/03/03/ovation-guitars/]chitarre Ovation[/url], gingilli della produzione liutaia semi-artigianale e oggetti dal design accattivante. Tra i Featured Artists della Ovation Guitars troviamo [b]Kaki King[/b]. Qualche info per approfondire.
Katherine Elizabeth King nasce ad Atlanta in Georgia, nel 24 agosto 1979. Talento naturale per la musica, fin da bambina smanaccia con strumenti vari e a 4 anni c’è il suo primo incontro con la chitarra che suonerà ininterrottamente fino all’adolescenza, quando decide di voler suonare la batteria e sfondare nella musica. All’università però riprende in mano la chitarra e comincia a suonarla di nuovo, migliorando e affinando il finger-style che tanto l’aveva colpita da bambina. Qualche show casalingo con gli amici, esibizioni nella metro di New York e via, comincia a ingrandirsi la folla che le dà attenzione.
Nel 2002 firma il suo primo contratto per l’incisione del suo album di debutto [i]Everybody Loves You[/i]. In questo album appare chiaro il suo stile inconfondibile e stralunato che caratterizzerà il suo operato successivo: finger-style “fanning” mescolato a percussioni flamenco e fret-tapping con accordature impossibili della chitarra (double open, viola tunings e la settima accordatura per chitarra tradizionale russa).
Inutile fermarsi sui tecnicismi, ascoltate e sbalorditevi. Peraltro è anche una fica molto caruccia, ma è lesbica. Peccato.
[rubrica][url=https://leganerd.com/tag/pt-sounds/][P&T Sounds][/url] è la rubrica musicale a cura di @taldeital, @pazqo, @chopinhauer e @Xenakis che racconta la musica fuori dal coro che valga la pena ascoltare.[/rubrica]