Populous per 256 giocatori

L’ha sviluppata nel tempo libero. Il nuovo Populous gira sui PC recenti ed è in grado di far giocare 256 giocatori contemporaneamente.

Peter Molyneux ha voluto far sapere che sta ancora lavorando su Populous, l’indimenticabile gestionale che lo ha fatto conoscere nel mondo dei videogiochi. Al Game Developers Conference di San Francisco, infatti, il direttore di Lionhead Studios ha portato una nuova versione di Populous che consente di giocare in 256 contemporaneamente.

Durante la presentazione, il codice ha palesato un errore fatale, che Molyneux è stato in grado di risolvere prontamente, portando avanti la breve presentazione. Il nuovo Populous è programmato in Visual C++.

Il risulato del progetto è un Populous in alta definizione, pensato per i computer moderni e con un’interfaccia utente poco invasiva. L’applicazione si chiama FeedMe e pare che Molyneux l’abbia sviluppata nel tempo libero. Per il momento non ci sono dettagli sulla possibile distribuzione di questo nuovo capitolo di Populous, che sicuramente farebbe la felicità di molti appassionati del gioco originale.

La prima versione di Populous è stata rilasciata il 5 giugno del 1989. Il giocatore assume il ruolo di una divinità e deve guidare il suo popolo con lo scopo di azzerare il popolo nemico, devoti ad una divinità rivale.

Certo che in 256 deve essere un bel casino, inoltre se sei il primo a morire pensa che palle dover aspettare la fine della partita!
Comunque Populous è stato un grande gioco (ormai datato) che mi ha fatto perdere molte ore di vita su PlayStation diversi anni fa, rivederlo ora in alta definizione non mi dispiacerebbe per niente!

via gamemag

Italian JagFest 2K17
Italian JagFest 2K17
Ritrovato il prototipo di Akira per GameBoy
Ritrovato il prototipo di Akira per GameBoy
Asteroids in Real Life
Asteroids in Real Life
Milan Games Week 2014 - 24/25/26 ottobre
Milan Games Week 2014 - 24/25/26 ottobre
Pixels - Electric Dreams Arcade
Pixels - Electric Dreams Arcade
Happy Wars per Xbox 360
Ikea Mame project