[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_038798.jpg[/image]

[quote]In un certo senso, Strani Eoni è un ibrido tra giochi di miniature e gioco di ruolo. I personaggi infatti, agenti della Soglia, organizzazione dedita a combattere gli orrori creati da H.P.Lovecraft, hanno le loro caratteristiche e si evolvono con il progredire delle partite.
Ma Strani Eoni è soprattutto un gioco skirmish in cui uno dei due giocatori “muove” gli Agenti, l’altro i nemici del mondo – e dell’umanità. Il sistema è diviso in regole base (che permettono di giocare la prima partita letteralmente in mezz’ora, il tempo di leggere le regole) e regole avanzate, più dettagliate ma per niente complicate.
Il manuale, di poco più di ottanta pagine, contiene le regole per gli scontri a fuoco e in mischia, ma anche quelle per la follia che, inevitabilmente, colpisce coloro che frequentano troppo certi mostri provenienti da una dimensione non euclidea…[/quote]

Essendo un grande appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo di Lovecraft e tutti i vari giochi realizzati su Cthulhu, non potevo non segnalare questo strano gioco misto tra skirmish e GdR.
Da provare assolutamente, anche se in giro per internet non si trovano immagini per capire come possa essere.
Vi posto anche una galleria di immagini delle miniature realizzare appositamente per questo gioco, splendide!

P.S. Il manuale è uscito il 15 marzo 2010

su [url=http://www.wildboar.it/strani.htm]wildboar[/url]

mi scuso per le immagini che sono un pò piccole, anche quella del titolo non centra nulla con il gioco. e soprattutto perchè la galleria ha 15 immagini invece di 16 XD