Detroit Metal City inizialmente nasce come manga umoristico, per poi passare al live action e agli OAV.
Il protagonista principale è Negishi Soichi, un ragazzo che abbandona la sua casa in campagna e la madre per cercare fortuna a Tokyo come cantante indie pop; nella grande città, si reca ad un provino per una band senza sapere cosa lo aspetta: diventerà il frontman della band death metal che da il titolo all’anime con il nome di Johannes Krauser II. La band presto raggiunge l’apice del successo e racimola schiere di fan, mentre il povero Negishi vivrà una doppia vita, sempre propenso a mollare per amore del suo genere musicale e della sua ragazza che ama, Aikawa. Ma non ha fatto i conti con il manager della band, una donna con i controcoglioni, la Presidente, che punta a [spoiler]destituire il re indiscusso del genere, il leader dei Kiss Gene Simmons, il quale farà un cameo nel live action.[/spoiler]
Il manga è stato raccolto in 10 tankobon, poi trasposti nel 2008 in un live action di grande successo in jappolandia e in una serie anime di 12 episodi da un quarto d’ora; le canzoni presenti sono state rilasciate anche su cd.
In approfondimento il trailer dell’anime
[more][/more]
Ho scoperto questo capolavoro quando nel fansub in cui ho collaborato mi è stato chiesto di aiutare nella traduzione e da allora ho fisso in testa e canticchio la canzone che fa da ending all’anime, [url=http://www.youtube.com/watch?v=E4ZOi0PF184]Amai Koibito[/url].
L'[url=P1HnC4XV_us]opening[/url] invece è una delle cose piu’ fottutamente geniali che abbia mai avuto modo di vedere, insieme a tutta la storia.
Storico lo stupro della Tokyo Tower che ha dato vita alle Rappongi Hills.
via [url=https://leganerd.com/forums/topic/dmc-detroit-metal-city]forum[/url] per l’idea, grazie per avermi fatto ricordare questa genialata.