Sindrome della mano aliena


Nel video una scena di Ashley J. Williams (detto Ash) nel film horror “La Casa 2”.
N.D. Iomemedesimo.

La “Sindrome della mano aliena” (da ora SMA) è una stranissima patologia che colpisce un solo emisfero del cervello alla volta, e che causa la perdita del controllo di una mano e nei casi più gravi, conferire l’impressione che abbia preso vita propria.

Karen Byrne è una donna di 55 anni che da una trentina soffriva di una grave forma di SMA, che la portava ad autolesionismo incontrollato ed assolutamente involontario.

Per fortuna ora i dottori riescono a tenere sotto controllo farmacologicamente la sua patologia.

Improvvisamente il suo arto sinistro iniziava a schiaffeggiarla in modo incontrollato, inserisco in approfondimento il video ed il commento inseriti su youtube, vi avverto prima che può impressionare.

[more]

Karen Byrne woke up after an operation to control her epilepsy to find she had no control of her left hand – a rare condition known as Alien Hand Syndrome.
Her surgeon had cut her corpus callosum, a band of nervous fibres which keeps the two halves of the brain in constant contact.
She told Dr Michael Mosley she was very frightened at the time, but now her hand has been controlled by medication

[/more]

Perdonatemi il video all’inizio dell’articolo, so che non si deve ridere di queste cose.
“Sono una persona male”. {Cit.}

Via: Io, qui e qua.

EDIT: Ho la scheda audio rotta e mi hanno avvisato che nel video spoilerato c’è una musica che potrebbe risultare poco rispettosa verso una persona che soffre di tale malattia. Purtroppo non posso sentirla quindi scrivo che tutta la parte nell’approfondimento è assolutamente seria.

EDIT 2: Mi fanno notare che tempo fa bazingò l’argomento anche Nhandir.

L'Automatonofobia
L'Automatonofobia
L'Automatonofobia
L'Automatonofobia