Riporto interamente quest’interessante Bazinga di zerog di qualche giorno fa che mi era sfuggito.

Leggendo [url=https://leganerd.com/2011/02/06/bds-richard-kuklinski/]questo[/url] post di Zano su Kuklinski, in particolare:

[quote]dopo averla legata e spalmata di una qualche sorta di sostanza dolciastra, ad esempio miele, lasciare in registrazione una telecamera fissa sul corpo. Una volta finito andava via per tornare il giorno dopo e vedere come i topi di campagna avessero mangiato il malcapitato.[/quote]

Mi è tornato in mente questo fantastico film di [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Peter_Greenaway]Peter Greenaway[/url], geniale regista che meriterebbe un post a parte.
Nel film ci sono per l’appunto varie riprese di decomposizioni, dalla frutta ad animali vari, fino al gran finale dei protagonisti. Ispirazione per il regista fu un filmato della BBC del 1981 che mostrava il processo di decomposizione di un topo. Si narra che l’operatore avesse come sogno nel cassetto poter documentare la putrefazione di un elefante.

La trama di A Zed & Two Noughts, tradotto in italiano come Lo Zoo di Venere:

Un incidente d’auto, provocato da un cigno che si abbatte sul parabrezza di una Ford-Mercury, causa la morte di due giovani donne e il ferimento della terza, Alba, che si trovava alla guida e che si vede amputata una gamba dal chirurgo-pittore falsario Van Meegeren, il quale le amputerà in seguito anche la seconda, perché la donna risulti copia vivente dei suoi quadri stravaganti. L’incidente lascia vedovi due entomologi gemelli ex siamesi, che lavorano per uno zoo, filmando i tempi e le fasi di disfacimento di animali morti. I due mutano presto l’odio per la sopravvissuta Alba in una passione indefinibile, che frutterà una coppia di gemelli unimadre e bipadre, i quali dopo il “sereno” suicidio di Alba e in esecuzione delle sue disposizioni, verranno però affidati a un terzo uomo, Feliphe Arc-en-ciel, (sempre in bianco come un cigno e lui pare privo di gambe), mentre i due bis-vedovi si suicideranno altrettanto “serenamente” di fronte a una telecamera predisposta a filmarne la decomposizione.

Fonti:
[url=http://en.wikipedia.org/wiki/A_Zed_%26_Two_Noughts]Wiki[/url]
[url=http://petergreenaway.org.uk/zoo.htm]Sito ufficiale[/url]
[url=http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=26133]Cinematografo[/url]

Via Bazinga! :bazinga: Grazie a [url=https://leganerd.com/people/giuliozucchetti]zerog[/url]