[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_037801.jpg[/image]

Come ogni anno, inizia la stagione delle fiere del fumetto nella regione Lombardia.
Ad aprire le danze è stato il Festival Del Fumetto, organizzato nel padiglione della fiera di Novegro vicino all’aereporto di Linate.

Come in ogni fiera del Fumetto che si rispetti, non mancano le bancarelle piene di comics e di action figure, un palco per la sfilata dei cosplay, un’aria completamente dedicata al gioco di ruolo e da tavolo e degli stand per l’incontro con i disegnatori, nello specifico quelli di casa Disney.

Quello che stupisce (o che visto i tempi che corrono non dovrebbe), è la quantità di spazio dedicata al Gaming.
Quasi meta della fiera infatti è occupata da console e postazioni per il Lan dove si sono svolti tornei dei titoli del momento come ad esempio CoD e Tekken 6.
Altre postazioni sono invece state dedicate al gioco libero, dando la possibilità ai visitatori di provare alcuni interessanti titoli appena usciti, primo tra tutti Dead Space 2.

Nonostante la scelta coraggiosa di dedicare più della meta della fiera all’interattività, alle sfilate e alla possibilità di provare giochi da tavolo e di ruolo, non consiglierei più di tanto questa fiera, il costo del biglietto (8 euro) è eccessivo, considerando che è pari a quello di esposizioni solitamente molto più grandi di questa.

[spoiler]Il must della fiera è stato senza ombra di dubbio il Giga Jenga, a cui non abbiamo saputo resistere e che appare in gallery. [/spoiler]

Foto By Roberto Ve