Se non avete capito a cosa farà riferimento lo spot che la Motorola manderà al SuperBowl, GTFO. Questo non è il posto adatto a voi.

Ma siccome sono buono, ve lo dico comunque. Per chi se lo fosse perso, nel 1984 la Apple lanciò il primo Macintosh e lo fece con uno spot durante il Super Bowl che dire spettacolare è dire poco: ispirato al romanzo distopico di George Orwell “Nineteen Eighty-Four” e diretto da Ridley Scott, vedeva una giovane donzella armata di martello sovvertire un sistema totalitaristico, che rappresentava l’IBM e la Microsoft: [i]On January 24th Apple Computer will introduce Macintosh. And you’ll see why 1984 won’t be like “1984”[/i].
Questa pubblicità passò, giustamente, alla storia.

Già la Motorola aveva praticamente annunciato che avrebbe giocato sul ruolo “totalitario” che l’iPad sta avendo nella categoria dei tablet riprendendo lo spot del 1984, con un video che potete vedere qui:
[more][/more]
E questa è effettivamente la via che ha intrapreso

Guardando i 15 secondi di anteprima, le allusioni sono tantissime e chiare: dall’ebook di Nineteen Eighty-Four che il ragazzo sfoglia all’inizio, agli omini tutti vestiti in bianco come la Apple, all’improvviso cambio di direzione che ha il proprietario dello Xoom.

Per gli eretici che se lo fossero perso, ecco lo storico e bellissimo spot del Mac diretto da Ridley Scott:
[more][/more]

Infine, per concludere il tutto, io
[more]mi preparo i popcorn :D[/more]