[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_036967.jpg[/image]
[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Ridley_Scott]Ridley Scott[/url], regista del primo [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Alien]Alien[/url], è tornato alle redini della sua creatura e sta lavorando alla preproduzione del prequel (di cui si era parlato già [url=https://leganerd.com/2010/10/09/alien-3d-chi-sara-la-nuova-ripley/]qui[/url]) della famosa serie. Dopo aver reclutato come sceneggiatore [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Damon_Lindelof]Damon Lindelof[/url], già sceneggiatore di Lost (‘tacci suaaaaaa!!) e che ci ricordiamo [url=http://www.youtube.com/watch?v=m_vdoU5L4Nk]così[/url], e nel cast [url=http://it.wikipedia.org/wiki/James_Franco]James Franco[/url] e [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Noomi_Rapace]Noomi Rapace[/url], Scott è riuscito a coinvolgere nuovamente [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Giger]Giger[/url], artista e scultore.
Giger ideò la creatura e gran parte del design del primo film, realizzata poi grazie alla collaborazione del premio oscar [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Rambaldi]Carlo Rambaldi[/url].
Il prequel dovrebbe vedere la luce nel 2013, [url=https://leganerd.com/tag/2012]ma tanto noi sappiamo che lo sforzo è inutile[/url] :D
[url=http://www.avmagazine.it/news/cinema/alien-torna-da-papa-giger_5958.html]Fonte[/url]
Sito ufficiale di Giger: http://www.hrgiger.com/