National Cupcake Day

LEGANERD 035589

Festeggiamo insieme agli ammeregani il National Cupcake Day con questa appetitosa gallery farcita di coloranti.

Riporto sotto una delle tante ricette trovate sul gugol per farli anche a casina vostra, vedremo chi sarà la prima o il primo a fare i tortini :LN: .

Ricetta base cupcake alla vaniglia:
Ingredienti per circa 8 cupcake: 130 gr. di farina, 130 gr. di zucchero, 130 gr. di burro, 2 uova, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 1/2 cucchiaino di bicarbonato, un pizzico di sale, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia naturale, 35 gr. di cacao amaro in polvere per la variante al cacao.

Tirare fuori dal frigo burro e uova almeno un’ora prima di cominciare. Preriscaldare il forno a 180°.  Setacciare insieme farina, lievito, bicarbonato, sale e cacao (se avete deciso di farli al cacao).
In un recipiente capiente sbattere con una frusta (meglio se elettrica) il burro ben ammorbidito con lo zucchero fino a renderlo cremoso. Aggiungere una alla volta le uova continuando a sbattere, e infine l’estratto di vaniglia, e mescolare bene.

Aggiungere alla crema di burro e uova la farina setacciata con gli altri ingredienti e mescolare bene. Se ce ne fosse bisogno aggiungete un cucchiaio di latte per aiutarvi. In uno stampo da muffin mettete in ogni forma un pirottino, e riempiteli ognuno con 3/4  dell’impasto.

Cuocere per circa 15 minuti (fate la prova stecchino). Lasciateli raffreddare del tutto e poi procedete alla decorazione e/o farcitura.

Nota: l’impasto dei cupcake, a differenza di quello dei muffin, va mescolato bene prima di procedere alla cottura, perchè i cupcake devono assumere una forma di mini-tortine e non appunto di muffin.

via CupcakeMania
e via anche QUI e QUI

Epic Meal Time - Crispy Tauntaun
Nerdtrip - Parigi val bene un panino (con Yoda dentro)
Star Wars Burgers
Han Solo imprigionato nel vostro drink!
Chewbacca bento box
How To Cook Beef Stroganoff and Fight Off A Ninja
Death Star Cookie Jar