Project H.O.P.E.

Cos’è Project H.O.P.E.?
Project H.O.P.E. è un gioco di ruolo che vi permette di assumere l’identità di un determinato personaggio attraverso il quale potrete vivere una serie di avventure sullo sfondo del Secondo Conflitto Mondiale. A differenza dei giochi da tavolo, in cui di solito i giocatori sono in competizione tra loro, nel Gioco di Ruolo (o GdR), l’elemento fondamentale è la cooperazione fra tutti i personaggi (o PG). Non si tratta più di vincere una partita ma di partecipare alla realizzazione di una storia, una trama, come, in definitiva, se foste un attore in un film. Di conseguenza, non esiste una vittoria netta ed indiscutibile ma, piuttosto, la buona riuscita di un’avventura, in modo tale che tutti i partecipanti possano divertirsi insieme.

Per vivere le avventure di Project H.O.P.E. dovrete quindi creare un vostro alter-ego, il vostro Personaggio, il Meta-Umano che combatterà contro le forze dell’Asse. Fra i Meta-Umani, ci sono notevoli differenze, non solo per effetto di diversi poteri o capacità, ma anche per via della diversa natura del personaggio; esistono cioè più categorie, ciascuna coi suoi punti di forza e le sue debolezze. continua…

(Sperando di non ricadere in un repost) Scusatemi ma in questo periodo sono super mega impegnato nell’organizzare un’evento nella mia città (farò presto un’articolo) sui giochi da tavola e giochi di ruolo.
Project Hope è stato realizzato da un gruppo di ragazzi di Fermo, è molto originale e divertente e siccome un ragazzo nella nostra città li conosce verranno a trovarci durante l’evento che vi dicevo in precedenza e presenteranno il gioco

Il sito ufficiale

[spoiler]


[/spoiler]

The Line Ep. 27 #NerdWar parte 8
The Line Ep. 27 #NerdWar parte 8
Urban Heroes
Urban Heroes