GUIDE

Il Treno che attraversa il Mercato

Il mercato di Mae Klong, a Bangkok, non avrebbe niente di straordinario, e di fatto ha condotto vita tranquilla fino al momento in cui venne deciso di costruire una linea ferroviaria suburbana che passasse proprio in mezzo all’area in cui il mercato tradizionalmente si svolgeva.

Ora, sembra strano, ma in Tailandia non sono previste aree di pertinenza, nè esistono vincoli urbanistici che possano obbligare i venditori a spostare il mercato o quanto meno a mantenere una certa distanza delle rotaie.

Così, ecco cosa succede: ogni giorno, quattro volta in andata e quattro volte al ritorno, il treno, arrivando a Bangkok, passa in mezzo al mercato. Gli ambulanti poco prima del passaggio della locomotiva spostano le loro merci per consentire il passaggio del convoglio
(notate le ciotole in basso a destra sfilare sotto il treno appena più basse del suo asse).

Non appena questo è avvenuto, subito si richiude una scia di merci e persone dietro di sè, non lasciando nessuna traccia, come se niente fosse mai accaduto.

Per chi fosse tentato di provare questa bizzarra esperienza, qui info su come prendere il treno in questione e relativi prezzi.

Qua, invece, un altro articolo con ulteriori immagini e filmati di questa piccola attrazione turistica.

Una mappa dei quadri più costosi del mondo
Una mappa dei quadri più costosi del mondo
Lowcost Cosplay
Lowcost Cosplay
Marley Natural, la marijuana dedicata a Bob
Marley Natural, la marijuana dedicata a Bob
One Pound Fish
Prufrock
Archipelago Cinema: il cinema galleggiante in Thailandia
Midnight Express