La ragazzina che zittì il mondo per 6 minuti

Severn Suzuki all’età di 9 anni, mentre frequentava la scuola elementare di Lord Tennyson, fondò l’Environmental Children’s Organization (ECO), un gruppo di bambini interessato a sensibilizzare i propri coetanei verso le problematiche ambientali.
Nel 1992, all’età di 12 anni, Cullis-Suzuki raccolse fondi sufficienti per partecipare al Vertice della Terra a Rio de Janeiro.
Con i membri del gruppo Michelle Quigg, Vanessa Suttie e Morgan Geisler, la Cullis-Suzuki con un appassionato discorso presenta le questioni ambientali dal punto di vista dei giovani, è stata poi applaudita dai delegati.
Il video è diventato una sorta di messaggio virale, popolarmente conosciuto come “La ragazzina che zittì il mondo per 6 minuti”

Che dire, sicuramente un gran bel discorso, qualcuno insinua che in realtà le parole non sono state scritte dalla piccola Severn.
Effettivamente il dubbio viene, vista la maturità con cui giudica il mondo… ma è davvero importante questo? Io non credo.
Ora trentunenne, è una attivista ambientale, speaker, conduttrice televisiva e autrice canadese.
Figlia della scrittrice Tara Elizabeth Cullis e del genetista e ambientalista David Suzuki, continua a tenere vari discorsi sulle problematiche ambientali invitando i suoi ascoltatori a stabilire dei valori, a saper programmare il futuro e ad assumersi le proprie responsabilità.

[spoiler]

[/spoiler]

Fonte Wiki

Lavaggio del cervello
Lavaggio del cervello
L'Enfant Exterieur di Cristian Girotto
5 motivi per fare Startup in Italia nel 2012
5 motivi per fare Startup in Italia nel 2012
10 anni in 90 secondi
Una bambina di 3 anni recensisce Star Wars
Panda Demotivational
When nothing else matters...