Da [url=http://www.noantri.com/otamatone-il-pupazzo-musicale.html]noantri.com[/url][quote]Avete mai provato a suonare una nota? Esistono due sistemi differenti per farlo: il primo è procurarsi un qualsiasi strumento musicale e provare a ricavarvi dei rumori gradevoli, ed il secondo è suonare letteralmente una nota. Se non siete sicuri di aver capito di cosa stia parlando vi basterà dare un’occhiata al video qui sopra per farvi un’idea di come si possa “suonare una nota”. E scoprirete anche che la nota in questione non è un concetto astratto, ma è piuttosto concreta ed ha persino una faccia.
Otamatone, così si chiama questo geniale ed improbabile gadget (o dovremmo dire “strumento musicale“) di fabbricazione giapponese, è stato ideato da Maywa Denki in collaborazione con la Cube-Works ed è una nota musicale con tanto di bocca, che può essere suonata scorrendo le dita sullo stello e premendole le “guance”.
Presentato in occasione della Fiera del Giocattolo di Tokyo, l’Otamatone è per ora in vendita solo nel Paese del Sol Levante, e non ci è dato conoscerne il prezzo.[/quote]
Assolutamente inutile secondo me ma troppo carino! :D
Via Bazinga! Grazie a [url=https://leganerd.com/forums/profile/grey]Grey[/url] che dice :[quote]Sottotitolo: Quando il genio si mescola con l’idiozia più spinta.
Aver guardato 5 volte di fila il video mi ha tolto le parole.. sopratutto il colpo di scena finale! XD[/quote]
Otamatone – Le note hanno una faccia
di
Layil