[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_000414.jpg[/image]
[b]Per fare bella figura, aziende cinese cercano uomini occidentali che impersonino dipendenti e partner d’affari.
[/b]
Il ragionamento è in sé semplice: le nazioni occidentali sono sviluppate, e dunque i loro abitanti più ricchi dei cinesi; la logica conseguenza è che un’azienda in grado di assumere degli stranieri sarà piena di soldi e in buoni rapporti con l’estero.
Ecco perché sta prendendo piede un impiego particolare: impersonare un dipendente straniero (il quale non deve fare altro che stare seduto in un ufficio con finestre attraverso le quali i clienti non potranno non vederlo) o, meglio ancora, un partner proveniente da una nazione occidentale.
In quest’ultimo caso l’impiego è più facilmente a breve termine – una sorta di “affitto” – ma anche piuttosto semplice, per chi possiede velleità da attore: è sufficiente presentarsi con l’aspetto di chi è appena sceso dall’aereo, non spiccicare una parola di cinese, magari tenere un convincente discorso in inglese o nella propria lingua madre su quanto sia stata proficua la collaborazione negli ultimi anni, spesso incontrare i clienti, cenare con loro e mostrarsi sempre sorridenti.
I candidati più gettonati per questo lavoro sono attori o modelli (d’ambo i sessi) disoccupati, ma anche insegnanti part-time d’inglese o semplicemente persone che abbiano bisogno di incassare un po’ di denaro extra e con qualche abilità di recitazione.
Come recita un annuncio visto su sito cinese: “Ci sono possibilità d’impiego per ragazze carine e uomini che abbiano un bell’aspetto con indosso un completo”
http://tinyurl.com/2ugxgfj