[image]http://img175.imageshack.us/img175/1219/infinitecpendrive.jpg[/image]

[b]Da Infinitec arriva una chiavetta Usb che virtualmente non ha limiti di spazio. Il trucco c’è ma non si vede.[/b]

All’apparenza una normale memoria esterna Usb, la Infinitec Infinite Usb Memory in realtà non ha limiti propri di spazio e permette di trasferire, per esempio, tutti i file contenuti sull’hard disk del portatile al Pc desktop senza doverli copiare facendo i conti con lo scarso spazio a disposizione delle tradizionali chiavette.

Per operare la magia, la Ium di Infinitec ricorre a un piccolo “trucco”: genera una minirete Wi-Fi che la mantiene connessa al dispositivo di partenza anche quando viene da questo staccata e collegata al dispositivo di destinazione.

Per riprendere l’esempio del trasferimento dal laptop al desktop, le operazioni da fare sono queste: posizionare la Ium in modalità pairing (tramite l’apposito selettore) e collegarla a una porta Usb del laptop; completata l’operazione, passarla in modalità Infinite e collegarla al desktop; a questo punto, trasferire i file, che viaggeranno tramite la rete Wi-Fi creata appositamente.

Secondo le dichiarazioni di Infinitec la Ium permette anche lo streaming di filmati in alta definizione (a 1080p) senza interruzioni o problemi di sorta ed è compatibile con le console per videogiochi.

Rispetto agli annunci iniziali – che ne prevedevano la disponibilità entro luglio – occorrerà aspettare ancora un po’ prima di poter acquistare la chiavetta infinita: l’azienda ha deciso di rimandarne il debutto alla fine di agosto.

Il prezzo previsto è di 95 euro. Qui sotto un filmato di presentazione.

http://tinyurl.com/398nwyx
[spoiler]
[/spoiler]