Guida per i bloggers di Lega Nerd

Interesserà a pochi, ma lo posto qui così sono sicuro che lo vedono tutti, ecco una miniguida per i redattori di Lega Nerd, in particolare su come inserire video e immagini in un post:

https://leganerd.com/docs/guida_leganerd.pdf

Oltre a questo ecco altri consigli per i nostri redattori:

Decalogo del Blogger di Lega Nerd

1) Bisogna leggere Lega Nerd, tutto. Sembrerà scontato ma i repost non saranno ammessi, pena cancellazione immadiata del post. Leggete Lega Nerd e fate ricerca in archivio prima di postare cose che potrebbero essere già state postate.

2) E’ sempre cosa buona e giusta inserire almeno una immagine per ogni post, a prescindere dall’argomento.. insomma trovate sempre un’immagine da includere in cima a descrizione delle cagate che state scrivendo.
Post senza immagini non sono ben accetti. Le immagini insiti con il tag [image] sono ridimensionate a larghezza standard di 685 pixel, sappiatelo.

3) Il titolo del post deve essere significativo e rappresentarne il contenuto! non usate titoli tipo “guarda qua” o “cazzo che figata”.. a meno che non sia evitabile.. o che sia una super figata. :)

4) Commentate i vostri (o altrui) post con compostezza e mantenete la calma: di TROLL è piena internet ed è inutile dargli da mangiare nei commenti. Ignorate i troll ed eventualmente segnalate abusi a itomi che provvederà ad usare il martello di Thor per bannare gli infedeli.

5) Se avete amici nerd che pensate possano essere ideali per scrivere su Lega Nerd avvisate itomi e fategli recapitare un invitozzo.

6) Quando inserite un’immagine potete si semplicemente incollare l’url come scritto nella guida, ma la cosa migliore sarebbe prima caricare quell’immagine su uno dei tanti servizi gratuiti, come http://tinypic.com per esempio, e poi usare quell’indirizzo.. capita infatti che poi le immagini che avete linkato erano solo temporanee, vengono tolte, il sito da cui le avevate copiate è giù e altre mille cazzate.. vi costa 1 minuto fare un upload su http://tinypic.com, usatelo.

7) Cercate di riportare la fonte di quello che postate, che sia un’immagine o un video o un testo.. se l’avete trovato su un altro sito è buona cosa riportare un link a quel sito particolare. Possibilmente usate un tinyurl se è molto lungo, grazie.

8..10) Mi verranno in mente altre cose da scrivere, tornate a leggere questo post ogni tanto, nerdacci!

Io provvedo ad aggiornare la data ogni tanto per farlo ricapitare in homepage, così ve lo ricordate di leggere e rileggere (anche perché ogni tanto lo aggiorno).

Se invece tu che leggi non sei uno dei nostri blogger, ma vorresti esserlo..
https://leganerd.com/partecipa

King of Con a metà prezzo per il Black Friday e Cyber Monday
King of Con a metà prezzo per il Black Friday e Cyber Monday
evocAzione vince il Nerd Play Award 2019
evocAzione vince il Nerd Play Award 2019
Lega Nerd Studio Tour
Lega Nerd Studio Tour
Guida ai Regali di Natale 2018
Guida ai Regali di Natale 2018
Lucca Comics & Games con Lega Nerd: Day 3
Lucca Comics & Games con Lega Nerd: Day 3
Lucca Comics & Games con Lega Nerd: Day 2
Lucca Comics & Games con Lega Nerd: Day 2
La seconda stagione di Stranger Things è ora disponibile su Netflix
La seconda stagione di Stranger Things è ora disponibile su Netflix