L’artista LEGO Martin Vala ha di recente reso disponibili gratuitamente le istruzioni per realizzare la sua versione di P-51 Mustang, uno degli aerei più famosi visti durante la Seconda Guerra Mondiale.
Il P-51 Mustang è probabilmente il più iconico aereo che ha solcato i cieli durante il secondo conflitto mondiale e qui lo vediamo riprodotto in LEGO da Martin Vala.
Rispetto ad altri modelli questa versione è decisamente enorme e, visto nelle mani dell’autore, si direbbe anche molto solido e quindi adatto al gioco.
Inoltre la scala maggiorata rende possibili personalizzare il modello con l’abbinamento di colori che preferite.
Escludendo i pezzi cromati si possono ottenere varie versioni dell’aereo.
Tramite il suo profilo Facebook, Martin ha reso disponibili gratuitamente le istruzioni PDF in cui sono presenti gli step in formato fotografico.
Purtroppo non è presente una lista pezzi in formato digitale da poter importare automaticamente ma con un po’ di pazienza è possibile compilarla in autonomia, ed ora più che mai, è sicuramente un ottimo passatempo per impegnare le giornate in casa.
Se cercante invece qualcosa di più particolare, restando sempre in tema di aerei vintage, ma rivisti in stile più fantasy o fantascientifico ci sono le opere dell’inglese Jon Hall che sicuramente vi lasceranno senza fiato.
- P51 Mustang (flickr.com)
- Istruzioni parte 1 (google.com)
- Istruzioni parte 2 (google.com)
- Jon hall su Lega Nerd (leganerd.com)