Nerd Culture Magazine

Lega Nerd tratta ogni argomento e novità potenzialmente interessante e curioso. Il nostro pubblico è composto da “nerd” o più semplicemente da persone che hanno voglia di scoprire e imparare sempre cose nuove.

Lega Nerd è uno dei principali punti di riferimento della cultura nerd / geek in Italia.

 

 

Lega Nerd è scritto in Crowdsourcing.

baloonGli articoli vengono scritti dai nostri lettori: Lega Nerd è a tutti gli effetti un blog scritto in crowdsourcing, in cui cioè è la stessa comunità degli utenti che produce il contenuto.

Gli Utenti possono scrivere in qualsiasi momento un nuovo articolo e proporlo per la pubblicazione. Questi articoli finiscono in una “coda” e vengono visionati, corretti ed eventualmente pubblicati dagli Editor. Con questo semplice sistema la comunità e il blog si auto regola e auto alimenta.

 

Perché dovrei scrivere per voi?

Lega Nerd è uno spazio dedicato a chiunque sappia offrire una competenza particolare, un punto di vista nuovo o anche solo un’opinione sensata, per arrivare a descrivere e decifrare qualunque argomento potenzialmente interessante.

Lega Nerd ti offre l’occasione di arrivare ad un pubblico che ancora non ti conosce, di raggiungere un’audience a cui non potresti mai arrivare da solo.

Quanto è importante per te avere un feedback vero dopo aver scritto un articolo? Pubblicando su Lega Nerd raggiungerai milioni di potenziali lettori e riceverai i commenti dalla nostra attivissima community.

Cosa offre Lega Nerd

Un editor visuale facile da usare e che permette di scrivere facilmente e di impaginare il tuo contenuto per renderlo più leggibile e fruibile. In ogni caso i nostri editor correggeranno e reimpagineranno sempre i tuoi articoli prima della pubblicazione sul sito.

Libertà. Hai chiaramente piena autonomia e libertà di scelta tra i tanti argomenti possibili, potrai pubblicare quando e come vuoi senza limiti o restrizioni particolari oltre a quelli indicati in questa guida.

Visibilità. Lega Nerd è uno dei primi magazine italiani scritti in crowdsourcing e conta su un’ottima indicizzazione sui motori di ricerca, una perfetta integrazione con le piattaforme social e milioni di lettori in attesa dei tuoi contenuti.

Leggi il resto della Guida Autori qui.

 

 

E che diavolo è un Social Magazine?

Un Social Magazine è un magazine online che mette a disposizione dei propri lettori tutta una serie di funzionalità sociali al fine di stimolare l’uso della piattaforma, creando quindi una comunità più unita, attiva e partecipante alle attività comuni.

Insomma siamo un incrocio tra un social network e un blog, sfruttiamo le feature sociali per fare in modo che i nostri utenti non siano solo lettori, ma diventino gli attori principali della comunità in cui entrano nel momento della registrazione, prima semplicemente creando contenuto sui loro profili, poi nel forum e quindi sul blog principale che diventa appunto un enorme calderone della conoscenza comune.

 

 

I Livelli e gli Achievements

Per incentivare ulteriormente gli autori a scrivere nuovi articoli e gli utenti a lasciare commenti e scrivere sul forum sono presenti due sistemi derivati dai video-games: il levelling e gli achievements.

Gli autori scalano una serie di livelli in base agli articoli scritti, raggiungendo diversi gradi. Questo sistema innesca una competizione tra gli autori che sono quindi incentivati a scrivere nuovi articoli per raggiungere il prossimo livello.

Gli utenti dal canto loro possono “sbloccare” vari achivement grafici sul proprio profilo in base a quanto hanno contribuito sul sito lasciando commenti sul blog o scrivendo articoli sul forum.

 

 

Lega Nerd Dinner

Le Lega Nerd Dinner sono incontri informali organizzati autonomamente dai Fan Club Territoriali di Lega Nerd in tutta Italia. Scopo di un Lega Nerd Dinner è semplicemente la socializzazione nella real life: incontri amichevoli tra simili.

Che sia una birra in compagnia, una pizza, un barbecue o un grande evento come il nostro annuale compleanno (ogni 27 ottobre) ogni scusa è buona per i nostri lettori per trovarsi a fare quattro chiacchere, magari continuando una discussione che era cominciata online sul sito.

 

 

 

Ci puoi seguire anche su:

Facebook, diventa fan ora!

Twitter, seguici anche su Twitter.

Google+ siamo anche qua.

RSS Feed, usalo per leggerci.

 

Usate Telegram? Potete ricevere un messaggio dal nostro bot ogni volta che pubblichiamo un nuovo articolo sul magazine online, iscrivetevi semplicemente comunicato /start a @leganerd_bot