Nerd Culture Magazine

Lega Nerd tratta ogni argomento e novità potenzialmente interessante e curioso. Il nostro pubblico è composto da “nerd” o più semplicemente da persone che hanno voglia di scoprire e imparare sempre cose nuove.

Lega Nerd è uno dei principali punti di riferimento della cultura nerd / geek in Italia.

 

Siamo stati i primi a portare in Italia un modo nuovo di fare informazione sulla cultura nerd, basato sul crowdsourcing e su uno stile diretto e amichevole diventato poi praticamente uno standard nel settore.

Dopo quasi dieci anni Lega Nerd è oggi strutturata su tante e diverse verticalità e ha una redazione interna specializzata composta da autori conosciuti e rispettati dalla comunità nerd italiana.

 

 

Lega Nerd è scritto in Crowdsourcing.

baloonGli articoli vengono scritti dai nostri lettori: Lega Nerd è a tutti gli effetti un blog scritto in crowdsourcing, in cui cioè è la stessa comunità degli utenti che produce il contenuto.

Gli Utenti possono scrivere in qualsiasi momento un nuovo articolo e proporlo per la pubblicazione. Questi articoli finiscono in una “coda” e vengono visionati, corretti ed eventualmente pubblicati dagli Editor. Con questo semplice sistema la comunità e il blog si auto regola e auto alimenta.

 

Perché dovrei scrivere per voi?

Lega Nerd è uno spazio dedicato a chiunque sappia offrire una competenza particolare, un punto di vista nuovo o anche solo un’opinione sensata, per arrivare a descrivere e decifrare qualunque argomento potenzialmente interessante.

Lega Nerd ti offre l’occasione di arrivare ad un pubblico che ancora non ti conosce, di raggiungere un’audience a cui non potresti mai arrivare da solo.

Quanto è importante per te avere un feedback vero dopo aver scritto un articolo? Pubblicando su Lega Nerd raggiungerai milioni di potenziali lettori e riceverai i commenti dalla nostra attivissima community.

Cosa offre Lega Nerd

Un editor visuale facile da usare e che permette di scrivere facilmente e di impaginare il tuo contenuto per renderlo più leggibile e fruibile. In ogni caso i nostri editor correggeranno e reimpagineranno sempre i tuoi articoli prima della pubblicazione sul sito.

Libertà. Hai chiaramente piena autonomia e libertà di scelta tra i tanti argomenti possibili, potrai pubblicare quando e come vuoi senza limiti o restrizioni particolari oltre a quelli indicati in questa guida.

Visibilità. Lega Nerd è uno dei primi magazine italiani scritti in crowdsourcing e conta su un’ottima indicizzazione sui motori di ricerca, una perfetta integrazione con le piattaforme social e milioni di lettori in attesa dei tuoi contenuti.

Leggi il resto della Guida Autori qui.

 

 

[mfb_page url=”https://www.facebook.com/leganerd” cover=”true” facepile=”true” feed=”false” mbottom=”50″]

 

Ti piace Twitter, segui il nostro profilo. Vuoi leggerci via RSS? ecco qua il feed. Siamo ancora anche su Google+.

Usate Telegram? Potete ricevere un messaggio dal nostro bot ogni volta che pubblichiamo un nuovo articolo sul magazine online, iscrivetevi semplicemente comunicato /start a @leganerd_bot