SAS: accordi per cambiare condizioni e attrezzature aeree

SAS AB ha aggiunto due locatori per cambiare condizioni di noleggio e attrezzature aeree. Si tratta di un accordo stretto che ha ottenuto 7 aeromobili in aggiunta ai 5 precedenti con i locatori. Un totale di 12 che rappresentano la riconfigurazione della flotta con 43 aeromobili. Un risparmio di 7,5 miliardi di corone svedesi sui costi annuali sul piano SAS FORWARD.

La SAS AB ha annunciato che gli accordi sono stati raggiunti con i due locatori Carlyle e SMBC. Essi riguardano aeromobili a fusoliera stretta e apparecchiature correlate. SAS ha presentato di sua volontà istanza di capitolo 11 negli Stati Uniti: un quadro giuridico per la ristrutturazione aziendale con attività in più giurisdizioni.

 

Siamo felici di annunciare che abbiamo raggiunto accordi di locazione modificati con due locatori aggiuntivi. Siamo grati ai nostri locatori per aver lavorato in modo costruttivo con noi nel compiere importanti progressi nel nostro processo del capitolo 11. Continueremo a intraprendere le azioni necessarie e perseguire ulteriori modifiche del contratto di locazione, al fine di procedere con il nostro viaggio di trasformazione e raggiungere i nostri obiettivi nel piano SAS FORWARD.

Anko van der Werff, Presidente e Amministratore Delegato di SAS

 

 

Il piano SAS FORWARD mira a raggiungere accordi con le parti interessate, riconfigurare la flotta di aeromobili ed emergere con un importante apporto di capitale. Prevista la raccolta di almeno 9,5 miliardi di corone svedesi in nuovo capitale azionario, ma anche la conversione da debito a capitale. SAS AB ha l’obiettivo di completare il suo processo sotto la supervisione del tribunale negli Stati Uniti. Ciò entro 12 mesi dall’inizio del processo del capitolo 11 nel luglio 2022.

 

 

Ita Airways: nuove rotte dal 2023
Ita Airways: nuove rotte dal 2023
Ita Airways: nuove rotte dal 2023
Ita Airways: nuove rotte dal 2023