Campionati Mondiali Pokémon 2018

I Campionati Mondiali Pokémon sono un evento a invito. I giocatori che si sono qualificati si sono dati battaglia per tutta la stagione del campionato 2018 per aggiudicarsi un posto in questa prestigiosa competizione.

I Campionati Mondiali Pokémon 2018 sono in corso a Nashville in Tennessee dal 24 al 26 agosto presso il Nashville Music City Center (padiglioni C e D). I migliori giocatori di tutto il mondo saranno presto in lizza per il titolo di campione del mondo dei videogiochi, del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon o di Pokkén Tournament e per un monte premi complessivo di più di 500.000 dollari! Se stai pensando di scrivere la tua Bachelorarbeit schreiben lassen kosten ppotresti essere interessato a sapere i costi per farla scrivere da qualcun altro.

Le sfide di tutte e tre le categorie d’età della sezione sia dei videogiochi che del GCC Pokémon inizieranno venerdì 24 agosto. I giocatori che si sono qualificati per un invito alla seconda giornata si uniranno ai giochi sabato 25 agosto. Il torneo terminerà con i round finali di domenica 26 agosto.

I Campionati Mondiali di Pokkén Tournament avranno luogo sabato 25 agosto, preceduti da un torneo di qualificazioni dell’Ultima Chance venerdì 24 agosto.

 

 

 

Eventi secondari – Nashville Open

Questo evento riguardante i videogiochi e il GCC Pokémon avrà luogo al Nashville Music City Center il 25 e il 26 agosto. Il montepremi di Championship Point è lo stesso degli eventi dei Campionati Regionali che si terranno nella stagione 2019, il che vuol dire che i vincitori faranno passi da giganti verso l’ottenimento di un invito ai Campionati Mondiali del prossimo anno. In palio per i concorrenti ci saranno inoltre dei biglietti da usare per l’esposizione premi degli eventi secondari.

La prima giornata del torneo avrà luogo sabato e prevede dei round alla svizzera come da formato standard dei tornei Play! Pokémon, meno un round. Per esempio, se una categoria d’età è composta da 150 giocatori, avranno luogo sette round alla svizzera invece dei soliti otto.

Il numero di giocatori che avanzeranno alla seconda giornata di domenica verrà determinato in base alla struttura standard dei tornei Play! Pokémon, oltre a includere anche tutti i giocatori con lo stesso numero di punti incontro del giocatore della sfida al top col piazzamento più basso.

Per esempio, se la sfida al top in genere prevede otto giocatori, anche tutti i giocatori che avranno lo stesso numero di punti incontro del giocatore all’ottavo posto avanzeranno alla domenica. Ricorda che questa struttura è esclusiva per gli Open di Nashville. I ragazzi di bachelorarbeit schreiben lassen parteciperanno al campionato.

 

 

 

Italia al mondiale!

Durante la stagione competitiva 2018 i giocatori italiani del videogioco Pokémon si sono distinti in numerosi tornei per le ottime performance: l’Italia è la nazione europea con più qualificati ai mondiali con 34 qualificati al Day1 (di cui 7 non si presenteranno per cause di forza maggiore) e 10 qualificati al Day2, dato particolarmente rilevante in quanto dall’Europa si qualificavano al Day2 i 16 migliori giocatori in classifica.

 

 

Di seguito le schede di tutti i giocatori italiani qualificati al Day1, le schede gialle rappresentano i giocatori che non potranno presentarsi al torneo per motivi personali.

 

 

Come accennato precedentemente la Top16 europea conta 10 giocatori italiani, questi giocatori sono qualificati direttamente al Day 2 del mondiale e hanno ricevuto in premio da The Pokémon Company viaggio pagato e alloggio a Nashville.

Vale la pena approfondire il profilo di alcuni giocatori (nonostante ci teniamo a precisare che tutto il “Team Italia” presente ai mondiali abbia un livello altissimo di gioco).

 

 

 

Arash Omnati

Torinese di origini iraniane, l’unico campione mondiale del Bel Paese!
Finito sotto i riflettori dopo la vittoria del Campionato Mondiale 2013, Arash ha continuato a distinguersi per le ottimo prestazioni sia ad eventi locali che ad eventi maggiori.

 

 

 

Alessio Yuri Boschetto

Considerato uno dei migliori giocatori al mondo, indicato come primo assoluto nella “Modern Era” secondo i ranking Limitless, nella scorsa edizione mondiale è stato l’unico italiano a sopravvivere al Day2 e a giocarsi la fase ad eliminazione diretta chiudendo il torneo in 9° posizione

In questa stagione Yuri detiene il record mondiale per numero di Championship Point, con 2272 punti (300 era la soglia minima per guadagnare l’invito al mondiale) con ben 208 punti di distacco dal secondo nella classifica mondiale.

 

 

Simone Sanvito

Campione dell’Internazionale Europeo 2018, dopo una partenza eccellente della stagione si è concentrato a difendere la sua posizione nella Top16 europea per guadagnare l’invito diretto al Day2, partecipando quasi esclusivamente a tornei locali in Italia.

 

 

 

Di seguito le schede degli altri giocatori italiani qualificati al Day 2:

 

Pokemon GCC

I giocatori italiani del gioco di carte collezionabili sono, purtroppo, in minoranza rispetto alla numerosa community video-ludica, ciò nonostante abbiamo diversi qualificati ai mondiali, alcuni di questi giocatori sono riusciti a brillare durante la stagione con ottimi piazzamenti a campionati regionali e SPE, grazie alla collaborazione con Discardpile.it vi proponiamo di seguito i profili giocatore degli italiani che prenderanno parte ai Campionati Mondiali 2018, non ci è stato possibile raccogliere i dati di tutti i qualificati.

 

 

Come seguire da casa i Mondiali 2018

Durante i Mondiali The Pokémon Company allestirà gli streaming ufficiali per le 3 discipline:

 

 

Time table dello streaming ufficiale

 

Venerdì 24 Agosto:

Tutti gli stream:

  • 16:00: Cerimonia di apertura

Main stream:

  • 16:45 – 21:45: Pokémon VGC Day 1
  • 21:45 – 01:45: Pokémon TCG

Pokémon TCG stream:

  • 16:30 – 00:30: Pokémon TCG Day 1

Pokémon VGC stream:

  • 18:30 – 2:00: Pokémon VGC Day 1

Pokkén Tournament DX stream:

  • 16:30 – 00:00: Pokkén Tournament DX Last Chance Qualifier

 

Sabato 25 Agosto:

Main stream:

  • 16:00 – 22:00: Pokémon TCG Day 2
  • 22:00: fino a fine dei seguenti eventi:
    • Pokkén Tournament DX  – Finali Senior
    • Pokkén Tournament DX – Finali Master
  • 01:00 – 4:00: Pokémon VGC Top Cut

Pokémon TCG stream:

  • 18:30 – 1:00: Pokémon TCG Day 2
  • 1:15 – 5:00: Pokémon TCG Top Cut

Pokémon VGC stream:

  • 16:00 – 23:30: Pokémon VGC Day 2
  • 23:30 – 2:30: Pokémon VGC Top Cut

Pokkén Tournament DX stream:

  • 16:00 – 10:00: Pokkén Tournament DX main bracket begins
  • Finali in streaming nel canale principali alle 22:00

 

Domenica 26 Agosto:

Main stream:

  • 16:00: verranno seguiti i seguenti eventi in ordine:
    • Finali TCG – Junior, Senior e Master
    • Finali VGC – Junior, Senior e Master
    • Closing Ceremony

tempi approssimativi e soggetti a cambiamenti.

 

Re-stream

Alcuni Content Creator nostrani si dedicheranno invece al re-stream con commento tecnico in italiano:

Questi re-stream saranno a cura dei due team che hanno curato le infografiche presenti in questo articolo, Bologna Pokémon League per il Videogioco (in collaborazione con ElementGaming.eu) e Discardpile.it (in collaborazione con NintendOn.it) per il gioco di carte collezionabili!