Yi Technology e Google Jump insieme per i contenuti VR a 360 gradi #LegaNerd

Yi Technology si sta espandendo nel mondo della VR e dei video a 360 gradi sfruttando Google Jump.

In arrivo dal NAB di Las Vegas due nuove fotocamere, una per professionisti, Yi Halo, realizzata in collaborazione con Google e l‘altra, Yi 360 VR, è una telecamera che punta al mercato consumer.

Yi Halo è un mostro da 16.999 dollari che integra 17 macchine fotografiche in grado di girare video alla risoluzione 8K a 30 fotogrammi al secondo, o 5.8K a 60 FPS.

Halo è stato pensato per funzionare con Jump, piattaforma per la creazione di contenuti VR di fascia alta che Google ha lanciato nel 2015. Per realizzare Halo, Yi utilizza una versione modificata della propria fotocamera 4K.

 

 

Yi Technology è la seconda azienda che lancia un prodotto del genere, già l’hanno scorso GoPro ha rilasciato l’Odyssey, un rig corredato da 16 fotocamere.

Yi 360 VR è invece il nuovo device consumer da 399 dollari che può catturare video a 360 gradi a 30 FPS alla risoluzione di 5.7K, leggermente superiore alla Fusion di GoPro, presentata settimana scorsa.

 

 

Entrambe le telecamere verranno lanciate principalmente negli Stati Uniti. Sean Da, Amministratore delegato di Yi ha affermato che:

La maggior parte dei creatori di contenuti d’alta qualità sono ancora prevalentemente statunitensi ed europei.

Approfondisci: yitechnology.com

 

 

NewsBot3

newsbot3

Directive? Technology NewsBot
Aree Tematiche
Creatività Fotografia Hardware News Tecnologie VR
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd