Catterbox, il collare che traduce il miagolio dei gatti #LegaNerd

screenshot-catterbox com 2016-05-06 14-35-22

Catterbox è un collare stampato in 3D che dà voce ai gatti, intepretandone i miagolii

Catterbox potrebbe essere grado di tradurre un miagolio in tempo reale

Ogni gatto ha un carattere diverso dagli altri e spesso, anche per i veri amanti dei felini, è difficile capire le esigenze del nostro amico a quattro zampe. Ora però, grazie a un progetto in via di sviluppo dell’azienda statunitense Temptations Lab, la soluzione a questo problema potrebbe essere a portata di mano. L’azienda pare infatti che stia sviluppato il collare Catterbox, dichiarando che questo singolare gadget sarà in grado di tradurre un miagolio in tempo reale, trasformandolo in una voce umana.

 

 

Grazie a un sensore integrato, Catterbox associa i miagoli a un’emozione umana, riferendo al padrone il messaggio (per ora soltanto in lingua inglese), scegliendo tra un elenco di frasi prestabiliste raccolte in un database. Il gatto avrà quindi una personalità unica e sarà molto più semplice capire quando il miagolio corrisponde per esempio a una richiesta di cibo piuttosto che a una lamentela.

 

1462438328_Untitled79-600x335

 

Il collare è comunque ancora un prototipo e la stessa azienda non ha ancora fornito informazioni precise sul suo funzionamento.

Catterbox potrebbe essere semplicemente una geniale trovata per farsi pubblicità.

Dal momento in cui Temptations si occupa principalmente della produzione di alimenti per gatti, Catterbox potrebbe essere semplicemente una geniale trovata per farsi pubblicità. Solo quando il collare sarà effettivamente commercializzato si potrà valutare la sua reale efficacia. Nel frattempo non possiamo fare altro che sorridere all’idea di avere per casa un gatto parlante.

 

 

Keep calm and post cats!

 

 

Aree Tematiche
Acquisti Cazzate Creatività Gadgets Hardware Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd