[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_048545.jpeg[/image]
[quote]This is our first glimpse of a rocky world with a fundamentally different chemistry from Earth,” lead researcher Nikku Madhusudhan of Yale University said in a statement. “The surface of this planet is likely covered in graphite and diamond rather than water and granite.[/quote]

Un team di astronomi della Yale University ha da poco scoperto che 55 Cancri, un pianeta scoperto nel 2004, è composto in gran parte di carbonio e che un buon terzo di questo è quasi sicuramente presente sotto forma di… diamanti.

55 Cancri ha un diametro doppio rispetto alla terra e otto volte la sua massa.

Il diamantone orbita attorno ad un sole simile al nostro, nella Via Lattea come noi, insieme ad altri quattro pianeti… a [i]soli[/i] 40 anni luce di distanza dalla Terra.

Ci basta viaggiare alla velocità della luce per quarant’anni, arrivare, grattare un pò di crosta e tornare indietro. Considerata la composizione del pianeta immagino sarà pieno di figa: Stiamo partendo?

– [url=http://www.cbsnews.com/8301-205_162-57530642/astronomers-spot-diamond-planet/]Astronomers spot “diamond planet”[/url]