Skipass 2011 #LegaNerd

Winter is coming! Cit.

Sta per cominciare un’altra edizione di Skipass, manifestazione fieristica internazionale riconosciuta dalla FISI che si tiene presso Modena Fiere dal 1994 a cavallo tra ottobre e novembre (già, lo stesso periodo del Lucca comics) ed é uno dei saloni degli sport e del turismo invernali più importanti al mondo, un assaggio sicuramente in confronto all’ISPO di Monaco in febbraio.
Dura 4 giorni e sono presenti con propri spazi espositivi e divisi per padiglioni: le maggiori località sciistiche, i maggiori produttori di articoli sportivi invernali (potrete ad esempio ammirare le tavole e l’abbigliamento del prossimo anno negli spazi di Burton, Nitro, Salomon; senza contare gli stand da sbavo come Skullcandy) e un padiglione riservato allo shopping direttamente negli spazi dei negozi presenti.

Skipass é famoso per la presentazione delle novità nelle attrezzature sportive e dell’abbigliamento per gli sport invernali. Alla manifestazione prendono parte anche atleti e personaggi del settore, infatti la FISI approfitta di questo meeting per organizzare incontri, workshop e premiazioni. Senza contare la possibilità di sbattere contro a Eero Ettala o Markus Keller mentre bevete vin brulé mangiando castagne col naso verso l’alto per vedere un 1260 double mctwist….ok forse così é esagerato.

Infatti uno dei punti di forza di Skipass é quella di dare grande spazio alla parte legata agli spettacoli sportivi sia con rampe per motocross freestyle su cui si esibisce il Fiat Freestyle Team, sia creando un’area innevata con strutture di diverso tipo su cui vengono organizzate gare internazionali di sci freestyle e snowboard, prove materiali e corsi di avvicinamento a sci e snowboard.
All’interno del padiglione di presentazione dei nuovi materiali viene di solito allestito uno skatepark per competizioni di skateboard, BMX e rollerblade.
Per quanto riguardo lo shopping per chi deve rifarsi l’attrezzatura o comprarla per cominciare e provare i prezzi sono interessanti dato che lo sconto parte dal 40% e sale ulteriormente negli ultimi giorni di fiera.

Quest’anno skipass si svolgerà il 29-30-31 ottobre e 1 novembre.
Programma della fiera

ps: la sottoscritta lavorerà in fiera se qualcuno vuole passare a trovarmi sono allo stand del Tavola Calda board shop.

Fonti:
Wikipedia
www.skipass.it

TheBlondiest

Bella stronza. Ho sempre subito il fascino perverso del mondo NERD ma sfortunatamente sono nata del sesso sbagliato per la tendenza culturale del movimento, quindi recupero come posso!

Aree Tematiche
Eventi Pubblicità Sport
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd