Dj Champion #LegaNerd

Famoso in Canada, sconosciuto ai più, Dj Champion è uno degli autori più interessanti in campo elettronico disponibili sul nostro pianeta. Dotato di un’ossatura fortemente Trip Rock, si è spesso dilettato anche in altri generi con risultati, a dire la verità, piuttosto alterni.

Famoso più che altro per una delle canzoni inserite all’interno di Borderlands, No Heaven, le sue qualità vanno ben oltre il ritmo orecchiabile della suddetta. Capace di mixare sapientemente elettronica e strumenti reali, quali chitarre e basso, la sua musica ha la capacità di trasportare l’ascoltatore a bordo di una Cadillac degli anni settanta, lungo una Route qualsiasi, diretto non si sa dove. Ovviamente in mezzo al deserto più totale, magari con il sole che sorge o tramonta all’orizzonte. Oppure in un film di Sergio Leone, sicura fonte di ispirazione per l’artista canadese.

Purtroppo, causa leucemia, ha dovuto annullare il suo ultimo tour ma, fortunatamente, ora pare guarito e in perfetta forma, quindi auguri per i prossimi lavori!

Vi posto qui alcune delle sue canzoni, a mio parere, più meritevoli di essere ascoltate. La prima, nonostante non sia nulla di incredibile, è comunque un ottimo esempio del suo sound, oltre che possedere un video estremamente semplice ma, al contempo, ad alto tasso di LSD.

Le altre, per quanto mi riguarda, sono i suoi capolavori. Soprattutto l’impronunciabile Tawoumga.

Tawoumga

Mostra Approfondimento ∨

Sergio’s Trio

Mostra Approfondimento ∨

Link
Pagina ufficiale
Pagina Wikipedia di Dj Champion

Via Wikipedia

[P&T Sounds] è la rubrica musicale a cura di @taldeital, @pazqo, @chopinhauer e @Xenakis che racconta la musica fuori dal coro che valga la pena ascoltare.

Aree Tematiche
Musica Video
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd