The Global Game Jam #LegaNerd
2


48 ore no stop, potrebbe sembrare il flyer di un rave illegale, invece è uno degli eventi più nerd che il globo conosca! In quelle 48 ore infatti bisogna programmare un videogame.

La data è il 28 giugno e in Italia si terrà in due città Verona e Catania.

L’evento è aperto a Grafici, Game Desiner, Musicisti e Programmatori.

Avviata nel 2009 dall’IGDA la Global Game Jam è un evento annuale realizzato in contemporanea mondiale presso centinaia di sedi accreditate. Una game jam è un’iniziativa che permette a gruppi di sviluppatori di incontrarsi e realizzare prototipi di giochi completi nell’arco di un tempo limitato.

Scopo: mettere in contatto studenti, appassionati e professionisti attraverso un esperimento sociale che simula l’esperienza del game development. Obiettivi: divertirsi e mettersi alla prova.

La Global Game Jam 2011 si terrà da venerdì 28 a domenica 30 gennaio. Una 48 ore no-stop di lavoro di gruppo all’insegna della creatività. In occasione di questa terza edizione dell’evento E-Ludo ospiterà, per il secondo anno, un capitolo a Catania presso la Facoltà di Ingegneria e a Verona presso la Facoltà di Scienze Matematiche

Per l’occasione le Facoltà rimarranno aperte nell’arco dei tre giorni. Spazi disponibili: aule informatiche per i partecipanti alla jam e spazi espositivi per aziende e dove si svolgeranno le attività collaterali.

L’evento è aperto al pubblico che potrà visitare gli stand delle aziende espositrici, cimentarsi in una serie di avvincenti tornei e partecipare agli incontri culturali organizzati da E-Ludo Lab.

Aprirà la Jam una conferenza sul videogioco come medium culturale e realtà industriale con ospiti di rilievo nazionale. Seguirà una tavola rotonda di sviluppo indipendente.

Alla fine delle 48 ore i partecipanti presenteranno i giochi realizzati e potranno liberamente dialogare con gli sviluppatori mainstream presenti all’evento.

Se ci va qualcun’ altro della Lega e si fa un gruppo non credo si avranno dubbi sul miglior videogame!

Sito internazionale
Per informazioni sull’evento a Verona(dove G,G sarà presente) qui.
Per, invece, informazioni sul ritorno della Global Game Jam a Catania qui.

Via :bazinga: grazie a G,G

Aree Tematiche
Eventi Programmazione Videogames
Tag
lunedì 10 gennaio 2011 - 20:40
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd