Mediaset Premium Vs. Sky, la pubblicità comparativa di parte #LegaNerd
di
itomi itomi

Una persona non informata cosa deve capire dopo aver visto questo spot? che Mediaset Premium calcio, con 19 euro ti offre tutto e di più, mentre quei “ladri” di Sky ti chiedono 47 euro al mese e manco ti danno l’Europa League! fatti ladri eh?

Il tutto è retto in piedi da quell’iniziale “sai l’ho fatto per il calcio”, incentrando quindi la comparazione unicamente sui pacchetti calcio.. un trucchetto meschino che dimentica bellamente di indicare le due offerte nella loro interezza, concentrandosi unicamente su due particolarissimi contenuti, quelli calcistici appunto.

Nella realtà i due pacchetti, uno da 19€ e l’altro da 47€, non sono neanche lontanamente paragonabili: Sky infatti offre per quel prezzo anche centinaia di canali generalisti e specializzati che spaziano dall’informazione all’intrattenimento, dalle serie TV ai cartoni animati.

Di contro l’offerta del pacchetto di Mediaset Premium si limita a una manciata di canali oltre a quelli sportivi.

Se poi andiamo a confrontare anche solo le offerte calcistiche le due offerte non sono comunque comparabili in termini di qualità e offerta di approfondimenti: è vero che Sky non ha l’Europa League, ma i suoi programmi e diversi canali dedicati al calcio sono molto meglio di quelli di Mediaset.

Questa non è una pubblicità comparativa nella mia modesta opinione, è disinformazione bella e buona.

Repost da Incauto Acquisto:
Mediaset Premium Vs. Sky, la pubblicità comparativa di parte

Update:
Questo spot è già stato vietato dal Giurì della Pubblicità, ma continua a passare bellamente in televisione, probabilmente gli conviene rischiare la multa (o pagarla) e continuare questa farsa per un’altra settimana o due. (grazie a Lisantro per la segnalazione)

Fonte: Corriere.it / Il Giurì boccia gli spot di Sky e Mediaset

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996.

Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com

Aree Tematiche
Pubblicità Televisione
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd