PicTarot, i tarocchi di design #LegaNerd


Amanti delle divinazioni e dei racconti misteriosi ecco una storia che fa per voi. Pictoplasma, ormai la massima autorità internazionale in fatto di character design, lancia un gadget unico nel suo genere, un mazzo di tarocchi completamente illustrato da nomi altisonanti, tra cui Gary Baseman, Tim Biskup e FriendsWithYou.

L’edizione delle carte è stata curata da Lars Denicke e Peter Thaler, che hanno affidato a diversi artisti il compito di illustrare le diverse carte, le 56 francesi più i 22 Arcani maggiori, seguendo la struttura dei Tarocchi di Thoth di Aleister Crowley, per permettere sia la lettura alla marsigliese, sia la divinazione con i soli arcani, ma anche semplicemente di giocare a carte.

Di design non c’ho mai capito un granché, e non ne ho mai fatto segreto, ma mi spiegate perché l’Eremita assomiglia a Chewie e la Lussuria è un omino con il Willy sorridente? Non era meglio una donnina?

Via DesignerBlog

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.

Aree Tematiche
Acquisti Gadgets
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd