Wavedrum: percussioni 2.0 #LegaNerd
di
0paque

Il motore sonoro del WAVEDRUM contiene 36 algoritmi basati su software che vengono processati dal DSP integrato per generare differenti tipologie di sintesi sonore, come emulazione analogica, additiva, non lineare, a modelli fisici, ecc.. Lavorando con questi algoritmi potrai creare numerosi suoni in aggiunta alla wavetable PCM di cui il WAVEDRUM è equipaggiato. Nella wavetable del WAVEDRUM sono disponibili 200 suoni PCM, suddivisi in 100 per la pelle e altrettanti per il cerchio. Combinando gli algoritmi ai suoni PCM si ottengono così dei suoni dalla risposta estremamente naturale, cosa non possibile con i sistemi PCM tradizionali.

Non un semplice strumento a percussione, ma bensì la fusione tra matematica, tecnologia e ritmo, questo è il wavedrum!

Durante questi dieci minuti potrete scoprire le molteplici funzionalità di questo incredibile strumento a percussione ed apprezzare la sua versatilità in qualsivoglia genere musicale!

KORG WAVEDRUM fornisce suoni innovativi non comuni nelluniverso degli strumenti a percussione reali, e con nuove modalità di riproduzione: cambiando casualmente lintonazione di ogni colpo, o riproducendo frasi melodiche mediante limpostazione di scale musicali e la pressione sulla pelle. Tutte caratteristiche uniche del WAVEDRUM. Potrai ottenere variazioni sonore senza precedenti, controllando ad esempio lintonazione o il timbro di un suono durante la sua fase di rilascio, con la semplice pressione sulla pelle dopo aver percosso la stessa con le mani o le bacchette. Potrai anche aumentare il sustain di un suono facendo pressione sul tamburo. Ad esempio, il WAVEDRUM riproduce suoni di Sitar e Tampura contemporaneamente: potrai suonare la Tampura percuotendo il tamburo e aggiungere parti di Sitar facendo una semplice pressione sulla pelle per poi percuoterla. Applicando successive pressioni sulla pelle, potrai variare lintonazione del Sitar in modo continuo, seguendo la scala impostata. In più, puoi esprimere te stesso suonando nuovi suoni in un modo esclusivamente unico.

Al momento questo strumento non è ancora stato commercializzato in Italia, ma pare che presto potremmo trovarlo nei migliori negozi di strumenti musicali ad un prezzo che si aggira intorno ai 600 euro!

0paque

Thank you for connecting to Http://Leganerd.com/suicide If you wish to self terminate by electric shock - press one For termination by overdose - press two If you would like to make a reservation at the end of our drowning pool - please press three For termination by hanging - please press four For death by self inflicting gunshot - press five To speak to a representative, stay online If you do not wish to die - please disconnect now! Chi ha subito un danno è pericoloso, perchè sa di poter sopravvivere.
Aree Tematiche
Audio Musica
Tag
mercoledì 3 novembre 2010 - 14:38
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd