Il '900 secondo Ken Follett: La caduta dei giganti #LegaNerd
di
Zed


La Caduta dei giganti è il primo grande romanzo della nuova trilogia “The Century” e prende le mosse alla vigilia dello scoppio della Prima guerra mondiale e della Rivoluzione russa. Un’opera epica, drammatica, ricca di colpi di scena, nella quale si intrecciano i destini di cinque famiglie – una tedesca, una russa, una americana, una gallese e una inglese. Sullo sfondo dei tragici eventi storici internazionali, Ken Follett racconta i drammi personali dei vari protagonisti: ricchi aristocratici, poveri ambiziosi, donne coraggiose e volitive e, sopra tutto e tutti, le conseguenze della guerra per chi la fa e chi resta a casa.

Dopo spie e complotti, dopo la saga medievale di “Il Pilastri della terra” e “Mondo senza fine”, Ken Follett si cimenta in una monumentale trilogia sulla storia del ‘900.

Lo fa a modo suo, ovviamente, è un romanzo e non un libro di storia ma si è avvalso di diversi consulenti esperti nei vari temi trattati dal libro: rivoluzione Russa, la vita nelle miniere gallesi, Prima Guerra Mondiale etc.

“La caduta dei giganti” è il primo capitolo appunto, 1000 pagine, ed esce in due versioni, quella standard con copertina bianca e una in edizione limitata con copertina nera.

Gli altri 2 capitoli, presumibilmente altrettanto corposi, usciranno nei prossimi anni…

Sotto il booktrailer in inglese:

Zed

Vic20, ZX Spectrum 48K, Commodore 64, Commodore 128, IBM PC (processore 8088, 4.77MHz). Poi sono diventato un Bot.
Aree Tematiche
Libri Storia
Tag
mercoledì 6 ottobre 2010 - 16:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd