23 ottobre 2010: EAVIcamp Modena #LegaNerd
di
itomi itomi


Modena sta per ospitare il suo primo barcamp!

Il 23 ottobre 2010, in occasione del Linux Day si terrà EAVIcamp, il barcamp per i cittadini-utenti che vivono, s’informano e agiscono nel mondo di Internet e del Web 2.0.

EAVIcamp è realizzato da EAVI – European Association for Viewers Interests – insieme al Comune di Modena e all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

A partire dalle 10.30, presso il Dipartimento di Matematica Pura ed Applicata dell’Università di Modena, (Via Campi 213/b – 41125 Modena) si terranno le tre sessioni di incontri che innescheranno il dibattito dei partecipanti sui temi dell’accesso, partecipazione e utilizzo consapevole dei new media.

Si parlerà di open source e open content, di rivoluzione 2.0 e crowdsourcing, di come essere Utenti e non Utonti e di “scrivo un blog perché sono un cittadino” (La citazione l’abbiamo presa dal buon vecchio José Saramago, in un’intervista in cui parlava della sua esperienza come blogger).

La filosofia di EAVIcamp è quella del “Nessuno spettatore, tutti partecipanti“. Ogni contributo è il benvenuto per alimentare il dibattito e lo scambio di idee e – come in ogni barcamp che si rispetti – non contano i titoli aziendali o accademici: chiunque abbia qualcosa d’interessante da condividere può iscriversi sul wiki di EAVIcamp e presentare il proprio speech.

Ci saranno magliette, gadget e persino un buffet equo-solidale. Non perdete l’occasione di dire la vostra!

http://eavicamp.wordpress.com

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996.

Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com

Aree Tematiche
Eventi Internet
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd