Maschiacce armate pesantemente #LegaNerd
di
Layil
2


Da wiki :
Maschiacce armate pesantemente (Macho Women with Guns) è un gioco di ruolo scritto da Greg Porter nel 1986 e pubblicato dalla Blacksburg Tactical Research Center. In Italia è stato pubblicato dalla Nexus in collaborazione con la Granata Press. Nel 2003 la Mongoose Publishing ha pubblicato una nuova edizione del gioco basata sul d20 System. Nominalmente l’ambientazione è un futuro prossimo post-apocalittico, in realtà prende in giro i cliché dei film d’azione e dei giochi di ruolo.
Ambientazione:
Nella prima e seconda edizione del gioco, Macho Women with Guns è ambientato in un mondo del vicino futuro in cui la società è collassata a causa degli errori dell’amministrazione Reagan. Approfittando del caos sulla terra Satana ha inviato le sue fedeli “Pupe con le ali di pipistrello dall’inferno” (Batwinged Bimbos From Hell), a ricostruire la società in una forma di suo gradimento. Il Vaticano ha risposto alla mossa di Satana inviando il suo gruppo di elite di monache guerriere, le “Monache rinnegate sulla moto” (in originale The Sisters of Our Lady of Harley-Davidson, “L’ordine di nostra signora della Harley-Davidson”) a ricostruire la civilizzazione eliminando le minacce post-apocalisse e i maschi sciovinisti.

Le spaccature spaziotemporali causate dal conflitto hanno aperto portali verso una serie di universi paralleli, ciascuno dei quali tipico di un differente genere del fantasy o della fantascienza. Questi universi, insieme alla Terra, costituiscono l’ambientazione detta “Machoverse”.

Nell’edizione d20 System, le cause del disastro sono state aggiornate a una generica guerra mondiale (scatenata dagli Stati Uniti che accusano i paesi del terzo mondo di produrre intenzionalmente cibi ricchi di colestorlo da esportare verso gli Stati Uniti), una piaga che ha ucciso la maggior parte dei maschi e un aumento dell’effetto serra.

I personaggi in Maschiacce armate pesantemente sono donne di proporzioni statuesche, con la tendenza a vestire in modo provocante, e a ingaggiare in combattimento minacce estraterresti, come i Cuccioli di Tindalos[1], rappresentazioni satiriche di maschi sciovinisti, come i Goliardi Ubriachi e occasionalmente a combattersi a vicenda. Avversari non femminili sono definiti “Bestiacce”


Nel mio primo tavolo rotondo di sole giocatrici abbiamo giocato a questo! Bellissimo :D
Via bazinga! grazia a Ragnoboy

Aree Tematiche
Giochi di ruolo
Tag
mercoledì 29 settembre 2010 - 11:27
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd