Toshiba, per Natale Tv 3D senza occhialini


Secondo indiscrezioni provenienti dal Giappone, Toshiba lancerà per Natale un televisore 3D visibile senza l’ausilio di occhialini polarizzati. Questo nuovo standard si baserà su di una tecnologia ottica che emette segnali luminosi con diverse angolazioni da svariati punti dello schermo.

Entro la fine dell’anno Toshiba lancerà i primi televisori in grado di proporre immagini tridimensionali fruibili senza l’ausilio di occhialini polarizzati. Il famoso quotidiano giapponese Yomiuri ha diffuso l’indiscrezione, pubblicandola addirittura in prima pagina.
Stando alle informazioni diffuse dal quotidiano, la nuova tecnologia di Toshiba sfrutterebbe un sistema ottico rivoluzionario, in grado di emettere segnali luminosi da più punti dello schermo, secondo varie angolazioni.
Questa tecnologia di Toshiba permetterà al cervello umano di ricostruire le immagini tridimensionali solo grazie alla visione delle immagini sul televisore, senza quindi dover ricorrere alla mediazione dei famosi occhialini polarizzati. Anche l’angolatura di visione dello schermo sarà molto ampia, in modo da permettere all’utenza una seduta non solo direttemente frontale. Il quotidiano giapponese prevede inoltre che i nuovi televisori saranno sul mercato entro il prossimo Natale con dei modelli da 21″.
Attualmente sul mercato esistono vari modelli di televisori 3D, realizzati dalle maggiori aziende di elettronica di consumo come Sony, Panasonic e Sharp, ma questo segmento di mercato non ha ancora riscontrato il successo di vendite. Secondo gli analisti di mercato le scarse vendite sono da attribuirsi principalmente all’elevato prezzo di questi apparecchi, circa il 30-50% più alto rispetto ai normali televisori, insieme alla scomodità di visione, strettamente dipendente dall’uso degli occhialini polarizzati.
A questo punto sarà interessante aspettare fino alla fine dell’anno e vedere se Toshiba realmente rivoluzionerà questo mercato.

Fonte: http://tinyurl.com/344ctyh
[spoiler]
Proprio ora che avevo realizzato a mano i miei…


[/spoiler]

Un PC da 1000 euro per giocare
Un PC da 1000 euro per giocare
Toshiba: arrivano i nuovi OCZ TL100
Toshiba: arrivano i nuovi OCZ TL100
Aggiornare un vecchio PC!
Aggiornare un vecchio PC!
Le conseguenze delle alluvioni in Thailandia
Toshiba annuncia SmartNAND
Le SDHC più veloci
Gizmodo Tested: The Best New Netbooks