Swatch - Kiki Picasso #LegaNerd
di
itomi itomi

Kiki Picasso è uno degli pseudonimi utilizzati dall’eclettico e geniale artista visionario Christian Chapiron,nato a Parigi nel 1956.E’il primo artista a firmare un modello Swatch ed a lanciare la nuova linea che tanto successo ha avuto per la casa svizzera:l’Art Collection.

Il quadrante,che raffigura un personaggio femminile,presenta degli spazi vuoti nella parte superiore,che permettono di vedere i due dischi del datario.Tali dischi,se colorati,riprendono i toni del quadrante.Il cinturino,a sette fori,porta la firma dell’artista.

Le casse dei “Kiki Picasso” non sono numerate e son prive di codice:sono del tipo del 1983,hanno quindi la plastica intorno alla sede della pila più sottile di quella che avranno in seguito,a partire dal 1984.

E’ stato prodotto in 140 esemplari.

Uno dei quali è ora all’asta su eBay per 26 mila modici euro.

L’orologio oggetto dell’inserzione è il numero 11, donato a Madonna e da lei messo all’asta il ricavato della quale è stato devoluto in beneficenza.

Il testo sopra è tratto dall’asta:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190383694545

Se tra una settimana qualcuno di voi scrive che l’ha comprato, comincerò a pensare di smettere di postare aste, vi state rovinando.

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Acquisti
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd