[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_040200.jpg[/image]
[quote]U+FDD0 è il codice Unicode per l’occhio del basilisco, pero’ per ragioni di sicurezza nessun font lo renderizza.[/quote]
Il codice segnalato nel quote è in una zona non utilizzata della sezione dei caratteri arabi della specifica [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Unicode]Unicode[/url] ([url=http://unicode.org/charts/PDF/Unicode-3.1/U31-FB50.pdf]vedi[/url] la specifica).
Il basilisco, giunto all’onore delle cronache grazie al secondo libro di Harry Potter, è un [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Basilisco_(mitologia)]animale mitologico[/url] che ha il potere di uccidere con il solo sguardo; in realtà nelle varie leggende non è rappresentato propriamente come un serpentone, ma come una specie di gallo-serpente (leggi anche [url=http://www.fdsoftware.it/mairi/Bestiario/basilisco.htm]qui[/url] ).
Probabilmente se un basilisco digitasse una emoticon trasmetterebbe il potere di uccidere con lo sguardo all’emoticon stessa.
Nel primo pannello si fa invece riferimento alle chat in cui i maschi incominciano i loro approcci chiedendo sesso, età e provenienza. Se si cerca su internet si incappa in collezioni di frasi che riportano quest’abitudine (vedi [url=http://blog.qmp.it/2008/06/manuale-di-acchiappo-online-il.html]qui[/url], [url=http://nettunotsforumnonufficiale.forumcommunity.net/?t=4607958]quo[/url] o [url=http://www.alfonso76.com/dblog/articolo.asp?articolo=644]qua[/url]).
Vignetta originale su [url=http://xkcd.com/380/]XKCD[/url].
:-) (non sono un basilissssco :-D )