[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_039394.jpg[/image]
[quote]Google’s PageRank worked well until people realized what drove search & how to optimize for it. But the web moves much faster than the colleges do. [url=http://www.spamclock.com/]A million spam pages are created every hour[/url]! Thus Google’s relevancy algorithms have grown in complexity over the years.[/quote]
In quanto Nerd conoscete ogni recondito risvolto del funzionamento di Google e delle implicazioni che i suoi algoritmi hanno sull’evoluzione del web.
Nel caso vi siano sfuggite cose tipo [url=http://it.wikipedia.org/wiki/PageRank]PageRank[/url], [url=http://it.wikipedia.org/wiki/AdSense]AdSense[/url], [url=http://en.wikipedia.org/wiki/AdWords]AdWords[/url], [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Nofollow]NoFollow[/url] etc vi consiglio di dare un’occhiata ai link e a questo articolo di [url=http://www.wired.com/magazine/2010/02/ff_google_algorithm/]Wired[/url].
Fatto ciò potete dilettarvi con questa [url=http://www.seobook.com/learn-seo/collateral-damage.php]infografica[/url] che analizza i “danni collaterali” causati dallo strapotere di Google al web: la continua evoluzione degli algoritmi con cui il più popolare motore di ricerca del mondo esplora e indicizza il web e sopratutto i vari modi in cui utilizza tali informazioni per creare uno dei più redditizi servizi pubblicitari (AdWords e AdSense tra i principali) hanno inevitabilmente influenzato il web stesso, portando publisher e utenti ad adattare le proprie abitudini in funzione del comportamento di Google.
Per fare un esempio: è nato un fiorente mercato dei link, dei domini abbandonati e dei widgets, in una corsa affannosa verso la vetta del rank ( :ln: riesce a scalare la vetta di Google senza certi mezzucci, ma è un altro discorso ;-) ).
Google ovviamente cerca a sua volta di rimediare e rendere inefficaci certe manovre evidentemente truffaldine, ma il problema prima o poi si ripropone in altra veste.
L’infografica completa [b][url=http://www.seobook.com/learn-seo/collateral-damage.php]qui[/url][/b].